News

Lucca Comics & Games 2014, un Festival a misura di bambino


Lucca Comics & Games 2014, un Festival a misura di bambino

Dal 30 ottobre al 2 novembre le famiglie potranno spostarsi a Lucca per quattro giorni all'insegna del divertimento per grandi e piccini. Scoprite tutto il programma

di Redazione 14/10/2014

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/07/lucca-comics-and-games-programma.jpg

Mai come quest’anno il Lucca Comics & Games è stato pensato anche per i più piccoli. Dal 30 ottobre al 2 novembre infatti genitori e figli possono condividere e vivere (nei vari spazi) la loro comune passione per il colorato cosmo fatto di disegni e immagini in movimento. Un’edizione nata sotto il claim di “revolution”, che rappresenta appieno l’anima della manifestazione che quest’anno ha riservato alle famiglie non poche sorprese. A partire da Movieforkids.it, mediapartner della manifestazione per l’area junior. Nell’area dedicata ai bambini, che quest’anno è cresciuta e si è spostata in quello che era il Japan Palace, potrete trovare una versione cartacea di Movie for Kids con all’interno tutto il meglio in arrivo nei prossimi mesi tra cinema e tv, una ricca vetrina natalizia e tanti giochi da fare tutti insieme. L’ex Real Collegio, ovvero un intero palazzo con chiostri e spazi espositivi si trasformerà così per quattro giorni nel regno delle famiglie: con laboratori, teatro, incontri, workshop, mostre e proiezioni cinematografiche a target kids. Oltre a uno spazio LEGO con cui appassionati di tutte le età potranno cimentarsi a colpi di fantasia (e LEGO sarà presente anche con uno stand al Padiglione Games e nel Padiglione Anfiteatro). Ma la vera rivoluzione è un’altra: l’ingresso al Family Palace sarà completamente gratuito, sia per adulti che per i bambini (non sarà necessario, quindi, l’acquisto del biglietto del Festival). Pronti a divertirvi?

Qui sotto tutto il meglio del Festival a misura dei più piccoli. Ci sarete anche voi?

Lucca Comics: l’Area Junior si fa grande. E gratuita

MARVEL, DISNEY e PIXAR

È il successo mondiale del momento ed è attesissimo anche dal pubblico italiano: l’arrivo del film Marvel Guardiani della Galassia, nei cinema dal 22 ottobre, è un evento da celebrare con tutti i fan. Per questo motivo Disney Italia ha deciso di regalare agli ospiti del Lucca Comics & Games 2014 una proiezione speciale del film, durante la quale verranno mostrate anche alcune anticipazioni dei titoli Marvel in arrivo nel 2015: Avengers – Age of Ultron e Ant-Man.
Il 18 dicembre arriverà nelle sale italiane il lungometraggio d’animazione Big Hero 6. Disney anticipa l’arrivo del film di Natale e porta il pubblico del Lucca Comics and Games 2014 nella colorata cornice della città di San Fransokyo con la proiezione speciale di alcuni contenuti. Immagini che trascineranno gli spettatori in questa incredibile avventura ispirata all’omonimo fumetto Marvel e che li faranno innamorare del tenero Baymax, un robot all’avanguardia progettato per prendersi cura delle persone, trasformato dal piccolo enfant prodige Hiro in un nuovo, adorabile, super eroe. Insieme dovranno affrontare un pericoloso complotto, ma non saranno soli: si uniranno a loro alcuni nuovi amici, dando vita alla squadra dei Big Hero 6. A Lucca chiunque potrà diventare un inventore come Hiro: Disney infatti premia la fantasia e la creatività invitando i ragazzi di tutte le età a creare il proprio robot con un disegno che potrà diventare una miniatura grazie alla stampa in 3D. Inoltre, errà presentato il nuovo cortometraggio Feast che precederà nelle sale cinematografiche Big Hero 6. Feast racconta la vita sentimentale di un uomo vista attraverso gli occhi del suo migliore amico, il cane Winston.
Tra le tante novità che verranno presentate durante la manifestazione vi sarà anche Disney•Pixar con qualche immagine tratta dal nuovo lungometraggio d’animazione Inside Out, diretto dal genio creativo premio Oscar Pete Docter. Il film arriverà nelle sale italiane il 19 agosto 2015 per condurre il pubblico in una nuova, sorprendente avventura, ricca di coraggio, divertimento e cuore.

Big Hero 6, trovate il nuovo Easter Egg di Frozen. La sfida è aperta

BIg-hero-6-nuovo-trailer

MONDO STAR WARS

Questa edizione del Lucca Comics & Games sarà un evento indimenticabile e ricco di sorprese: un intero padiglione Disney-Star Wars sarà dedicato alla saga! Uno spazio di 150 mq ospiterà numerose attività pensate appositamente per regalare un’esperienza unica agli appassionati di questa saga senza tempo. Il padiglione conterrà riproduzioni di alcuni elementi chiave della saga, una vera e propria area digitale in cui si potranno provare i games Star Wars (come Star Wars Commander) e dove si potrà navigare sul sito www.disney.it\star-wars, un’area LEGO Star Wars, tanti prodotti firmati Hasbro e schermi dove scorreranno i contenuti speciali tratti dall’attesissima serie televisiva Star Wars Rebels che arriverà il prossimo 2 novembre in esclusiva su Disney XD. I visitatori del Lucca Comics & Games avranno anche la possibilità di accedere all’area creata dai fan di Star Wars. La 501 Italica Garrison e la Rebel Legion, i due gruppi italiani di costuming Star Wars, immancabile presenza alla manifestazione negli scorsi anni, si esibiranno in sfilate e parate per le strade di Lucca con attività per il pubblico.

Rebels, Star Wars in salsa Disney. Leggete la recensione

star-wars-rebels-premiere

LEGO

Continuano le celebrazioni per i 15 anni della linea LEGO dedicata a Star Wars che si uniscono ai festeggiamenti per il 37esimo anniversario della saga cinematografica che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo. Lo stand LEGO di circa 100 mq sarà situato nel Padiglione Carducci dove LEGO ha in serbo per i visitatori una grande novità. Il divertimento verrà garantito dalla prima Star Wars Bulding Experience italiana a cui gruppi di 20 persone per volta potranno partecipare, previa iscrizione allo stand LEGO. Un Darth Vader di oltre due metri di altezza sarà costruito con più di 50 mila mattoncini, grazie all’aiuto dei visitatori dell’evento. I passanti saranno attori protagonisti di un’esperienza LEGO a tutto tondo, amici e sconosciuti uniranno le proprie forze in vista di un unico fantastico obiettivo comune: vedere uno dei più celebri personaggi della saga Star Wars ergersi dinnanzi ai suoi costruttori. Oltre all’esposizione di numerosi prodotti della linea Star Wars, saranno allestiti tavoli per il gioco libero, dove, in accordo con la filosofia del brand danese, ognuno potrà esprimere tutta la propria creatività e abilità nel costruire con i LEGO. Immaginazione, fantasia e allegria, il tutto racchiuso in oltre 50 mila mattoncini tutti da costruire nella caratteristica atmosfera di Lucca Comics&Games. Modelli a grandezza naturale, tutti realizzati in mattoncini, faranno immergere i visitatori nel fantastico mondo LEGO Star Wars… un’indimenticabile scenografia per grandi e piccini, tutta da ammirare e fotografare.

LEGO, in arrivo i set di Jurassic World e Avengers – Age of Ultron!

darth-vader

PADIGLIONE WARNER

Dopo il grande successo dello scorso anno Warner Bros. torna protagonista di Lucca Comics & Games allestendo uno spazio di 150 metri quadri nella stupenda cornice di Piazza San Michele all’interno del quale sarà possibile fare esperienza di tutto il mondo Warner Bros.: cinema, animazione, TV, giochi e molto divertimento scandiranno le quattro giornate di Festival per i più piccoli ma anche (e soprattutto per i più grandi). Punto forte dell’area sarà una stanza immersiva totalmente dedicato all’Oculus Rift un device di ultima generazione che permetterà al pubblico di immergersi nel mondo di Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan di prossima uscita nelle sale cinematografiche italiane. Una volta entrati nella stanza e indossati gli appositi occhiali il pubblico verrà catapultato in una vera e propria realtà virtuale, potendo interagire in anteprima con il mondo creato dalla visionaria mente di Nolan. Presente anche un’Area Shop dove si potranno acquistare a prezzi esclusivi per i partecipanti al Festival tutti i prodotti della storica casa cinematografica: DVD, Blu-ray, videogiochi, ma anche una grande selezione di merchandising dedicata ai supereroi DC Comics, ai Looney Tunes fino ad arrivare alla saga de Lo Hobbit. I piccoli fan dei Looney Tunes avranno inoltre modo di scattare una foto ricordo con Tom, Jerry e Titti, allo stand in alcuni momenti della giornata. Proiezioni Molto ricca l’offerta Fuori Padiglione, con importanti prime visioni e contenuti esclusivi. Primo evento fra tutti, venerdì 31 ottobre, la Gotham Night, pensata per festeggiare il 75° anniversario della nascita di Batman. In questa occasione verranno proiettati i primi 4 episodi della nuovissima Serie TV Gotham (dal 20 ottobre alle 21:15 su Premium Action) e a seguire il primo episodio della storica Serie TV di Batman del 1966, che quest’anno Warner Bros. edita per la prima volta in Blu-ray in un esclusivo cofanetto in edizione limitata. Sabato 1 novembre sarà la volta di Lo Hobbit, con la proiezione in anteprima nazionale di una selezione dei Contenuti Speciali dell’attesissima Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug Extended Edition, in uscita il 19 novembre in Blu-ray 3D™, Blu-ray™ e DVD. Nello stesso giorno verrà presentato un Reel con tutte le anteprime cinematografiche dei prossimi film in uscita per Warner Bros., fino a terminare la giornata con la DC Night, con la proiezione del 5° episodio della Serie TV Gotham, la prima puntata della terza stagione di Arrow (dal 20 ottobre alle 22:15 su Premium Action) e la prima puntata della prima stagione di Flash (da gennaio 2015 su Italia 1). Novità in Home Video Il meglio dell’Home Entertainment sarà protagonista a Lucca Comics & Games con i quattro principali titoli Warner Bros. in uscita tra settembre e dicembre: Godzilla, Edge of Tomorrow, Into the Storm e Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug – Extended Edition. Una riproduzione a grandezza naturale dell’esoscheletro utilizzato da Tom Cruise in Edge of Tomorrow sarà a disposizione del pubblico per essere “indossato” per un’esclusiva foto ricordo. Il viaggio continua sino alla “Terra di Mezzo” immaginata da Peter Jackson: in occasione dell’uscita de Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Extended Edition, l’esclusivo cofanetto in uscita il 19 novembre che includerà 25 minuti di scene inedite mai viste prima e circa 9 ore di nuovi contenuti speciali, un gruppo Cosplay dedicato al mondo di Tolkien animerà il padiglione e sarà disponibili per delle foto ricordo con il pubblico. Novità Warner Games Un esclusivo spazio sarà dedicato anche all’Area Games e in particolare all’ultimo successo La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, disponibile dal 7 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC e dal 18 novembre per PlayStation 3, Xbox 360. All’interno del padiglione sarà possibile provare il nuovo videogioco Warner Bros. già acclamato da critica e pubblico. Inoltre, venerdì alle 13:00 presso la Sala Ingellis del Padiglione Carducci del Festival, Gaz Deaves di Rocksteady Studios presenterà in anteprima Batman Arkham Knight, ultimo capitolo della trilogia Batman Arkham.

Harry Potter, le Arti Oscure conquistano lo Studio Tour di Londra

Lo-Hobbit-La-desolazione-di-Smaug-recensioni

MAGICHE ANTEPRIME

Lucky Red sarà presente al Lucca Comics & Game con uno stand di oltre 60 mq accoglierà i visitatori, con spazi dedicati agli allestimenti e ai character dei film di prossima uscita: Max Steel, Doraemon e Naruto, oltre a uno store in cui saranno messi in vendita gadget e molti titoli del catalogo home video, tra cui tutti i film di Studio Ghibli distribuiti in sala da Lucky Red, Capitan Harlock e Dragon Ball Z. Tre anteprime attesissime per il pubblico di Lucca:

  • Doraemon 3D: Il piccolo Nobita e il simpatico gatto robot azzurro stanno per arrivare finalmente anche sul grande schermo e a Lucca vestiranno per la prima volta i panni del 3D. Campione d’incassi in Giappone dove in poche settimane è diventato il film più visto dell’anno dopo Frozen, Doraemon uscirà nelle sale italiane il 6 novembre, pronto a conquistare il cuore di grandi e piccini.
  • I cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio: Dopo il grande successo di Capitan Harlock, Lucky Red porta sul grande schermo la rivisitazione di un altro grande classico dell’animazione firmato Toei. Dal manga a una popolarissima serie tv, i cavalieri sono da decenni idoli di ragazzi e ragazze di tutto il mondo. Prima di approdare nelle sale italiane il prossimo febbraio, il film sarà mostrato in anteprima al pubblico del Lucca Comics, che avrà la fortuna di incontrare il regista del film Keiichi Sato, il compositore delle musiche Yoshihiro Ike e il produttore Yosuke Asama.
  • La storia della principessa splendente: Per la gioia dei tanti seguaci dello Studio Ghibli, l’ultimo capolavoro del maestro Isao Takahata uscirà nelle sale italiane per un evento di tre giorni, il 3-4-5 novembre. Il film sarà mostrato in anteprima a Lucca, dove il pubblico di appassionati potrà incontrare il direttore del doppiaggio Gualtiero Cannarsi, curatore di tutte le edizioni italiane Lucky Red dei film di Studio Ghibli.

Isao Takahata: «Lo Studio Ghibli potrebbe continuare a fare film»

principessa-splendente-teaser-trailer-usa

COWBOY BEBOP

QMI riporta nelle sale a primavera Cowboy Bebop – Il film, l’anime cult spin-off dell’omonima serie TV anime giapponese che ha appassionato intere generazioni e pensato per un pubblico decisamente grandicello. Per celebrare questo grande ritorno la pellicola, realizzata nel 2001 da Shinichiro Watanabe, già regista dell’acclamatissima serie, sarà presentata al Lucca Comics & Games 2014. Il film evento, presentato a Lucca e dalla prossima primavera nelle sale cinematografiche italiane, è la riscoperta di un titolo di successo, osannato sia dal pubblico che dalla critica, che in passato ha dato vita anche a due manga, entrambi pubblicati sulla rivista giapponese “Asuka Fantasy DX”. Il film, che il pubblico di Lucca Comics & Games potrà riscoprire sul grande schermo, racconta le avventure dei cacciatori di taglie, chiamati “cowboy” proprio come nel vecchio West, a bordo dell’astronave Bebop. Ambientato su Marte nel 2071, dopo che un terribile incidente ha distrutto la Terra e sterminato gran parte della sua popolazione, Cowboy Bebop – Il film vede i protagonisti alle prese con un terrorista che minaccia il pianeta con un’arma biochimica. La taglia per la testa del terrorista è molto alta, i cowboy sono pronti a tornare in azione. Un film appassionante, che riprende le stesse atmosfere irreali e talvolta malinconiche della serie, con la fantastica regia di Watanabe. Cowboy Bebop – Il film sarà una bella sorpresa sia per il pubblico di Lucca Comics & Games che per gli spettatori in sala.

cowboybebopthemovie

PALAPANINI

Panini si presenterà agli appassionati con un unico ed enorme padiglione, situato in piazza San Martino. 800 mq per ospitare, oltre ai tantissimi fumetti del marchio Panini Comics, della divisione Disney e ai prodotti di Pan Distribuzione, per la prima volta anche la divisione delle Figurine Panini. Oltre alle figurine a tema calcistico e sportivo, l’intera gamma Panini verrà presentata al pubblico, con offerte speciali ed esclusive e anteprime dei lanci del 2015. Un appuntamento da non mancare per i collezionisti e gli appassionati di tutte le età. La nascita del PalaPanini segna un cambiamento epocale. Per la prima volta un editore di fumetti occupa un intero padiglione di dimensioni così vaste, creando uno spazio che si prefigura come un vero e proprio festival nel festival, un ambiente dedicato che va ben oltre la semplice aggregazione di stand espositivi. Un polo di entertainment, con un fitto programma di eventi che regalerà divertimento e sorprese a tutti i visitatori. Grande attenzione sarà riservata agli autori, con una sala incontri e due spazi autografi, nei quali si alterneranno ospiti internazionali del calibro di Masasumi Kakizaki, Mike Deodato Jr., Leo Ortolani, David Petersen e molti altri.

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento