News

Lucca Comics 2017 – L’Area Family, un rifugio sicuro in caso di pioggia


Lucca Comics 2017 – L’Area Family, un rifugio sicuro in caso di pioggia

Cosa fare a Lucca Comics 2017 con la pioggia? Seguite i nostri suggerimenti e correte all'Area Family, vi aspettano tantissime divertenti attività. Qui tutte le info

di Giovanna Mariani 3/11/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/11/lucca-comics-2017-cosa-fare-in-caso-di-pioggia-all-area-family-cosa-fare-se-piove-Hp.jpg

Non lasciatevi scoraggiare dal meteo. Se siete venuti a Lucca Comics 2017 e vi siete trovati a dover aprire l’ombrello per la pioggia, ci sono un sacco di attività che potete fare con o senza biglietto. Qui ve ne suggeriamo alcune. ma soprattutto, potete rifugiarvi con i bambini all’Area Family, un’oasi a ingresso gratuito che permette di vivere un’intera giornata all’insegna del divertimento completamente al chiuso dove potrete trovare anche il nostro magazine (ve lo consegnano gratuitamente le hostess all’ingresso).

Non dovete nemmeno preoccuparvi di uscire per mangiare. Lo spazio Coop vi permette di mangiare a prezzo modico ottime focacce farcite o pizzette e il caffé è gratis.

Qui sotto potete trovare tutte le attività al chiuso di Lucca Comics 2017 dell’Area Family. Buon divertimento!

lucca-comics-2017-le-attivita-da-fare-al-chiuso-in-caso-di-pioggia-cosa-fare-se-piove-meme Lucca-Comics-2017-Hogwarts-il-castello-di-Harry-Potter-le-foto-meme

Nella fantastica Area Family del Family Palace in Piazza del Collegio, troverete numerose attività tra le quale i laboratori sostenibili per la costruzione di giochi utilizzando materiali poveri e di scarto, giochi con la lingua e la grammatica Italiana, giochi matematici oppure di strategia e ragionamento, attraverso i quali i piccoli partecipanti potranno mettere alla prova loro stessi in modo divertente.

Attraverso i freeplay cabinati multi gioco di Artigiancab – Vintage Games Party – i ragazzi potranno sfidarsi con vari videogiochi classici ed indimenticabili come Super Mario , Metal Slug, Pacman, Puzzle Boubble, Nba Jam, Toki e Street Fighters, gli adulti potranno ritrovare e rivivere le emozioni delle sala-giochi anni ’80.

Lucca-Comics-2017-Giornata-2-2-novembre-83

Meno tecnologici ma sicuramente divertenti i mitici mattoncini LEGO consentiranno ai ragazzi di scatenare la fantasia attraverso tanti laboratori di costruzione, anche per la fascia 0-3 anni con la linea DUPLO ottenendo alla fine la possibilità di ricevere un diploma di “Mastro Costruttore”. Saranno a disposizione ben 150 kg di LEGO per realizzare i più fervidi sogni degli appassionati.

Il CSI sarà protagonista con un’area per promuovere sani stili di vita, fisicamente e mentalmente, lo staff di animatori proporrà come intrattenimento per i giovani: dal biliardino all’inedito “basket balilla”, dalla pista delle biglie alla scoperta del libro pubblicato da Lapis Edizioni “Salva la parola” dell’illustratore Andrea Valente.

Lucca-Comics-2017-Giornata-2-2-novembre-71

Sarà possibile ricevere una busta di presentazione di Sole e Luna – Invasione Scarlatta per imparare a giocare al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, inoltre giocando al divertente Plinko Pokémon si otterranno fantastici gadget a tema.

Presso l’area dedicata ai videogiochi Pokémon a cura di Nintendo, sarà allestita una mostra di illustrazioni dedicate alla regione di Alola, dove sono ambientati i più recenti titoli “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”, inoltre sarà possibile incontrare Pikachu dal vivo.

programma-eventi-panini-kids-lucca-comics-2017

Se Sam il Pompiere, Jibanyan e le Powerpuff Girls sono i personaggi preferiti dei vostri figli, al Family Palace potrete farglieli incontrare dal vivo perché saranno ospiti dell’area Junior grazie a Panini Comics.

I più temerari troveranno invece la possibilità di conoscere un vero e proprio corso online per diventare Cacciatori di draghi. Si potranno apprendere le abitudini e il comportamento dei Draghi, riconoscere le principali specie e i migliori incantesimi per proteggere se stessi e gli amici squamati, oltre alle migliori tecniche di volo e quali erbe utilizzare in caso di necessità. Ci saranno insegnanti che valuteranno i test finali e alla fine del percorso di studi si riceverà un attestato di Allevatore di Draghi.

Qui sotto la foto della copertina dello speciale di Movieforkids.it dedicato a Lucca Comics 2017:

cocoland-cover-speciale-movie-for-kids-lucca-comics-2017

vi ricordiamo che lo speciale di Movieforkids realizzato per il Lucca Comics 2017 sarà scaricabile anche in versione digitale dalla app per tablet e smartphone BestMovie Plus:

pulsante-bestmovie-plus-android pulsante-bestmovie-plus-ios

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento