News

Lou, il nuovo corto Pixar affronta il tema del bullismo


Lou, il nuovo corto Pixar affronta il tema del bullismo

Il protagonista del prossimo cortometraggio Pixar è un mostriciattolo di nome Lou che protegge i bambini di una scuola da un bulletto prepotente

di Irene Rosignoli 1/02/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/02/lou-cortometraggio-pixar-cars-3-prima-immagine.jpg

La prima volta che abbiamo sentito parlare di Lou, il prossimo cortometraggio Pixar, era settembre 2016. Con un veloce sketch, il regista Dave Mullins ci ha annunciato l’uscita del corto al cinema insieme a Cars 3. Allora ci eravamo chiesti chi fosse l’esserino che spuntava dalla scatola nel disegno misterioso.

La risposta arriva oggi da USA Today, che ci mostra anche la prima immagine ufficiale di Lou, il mostriciattolo in questione. Con palle da baseball al posto degli occhi e una felpa rossa per corpo, Lou vive nella scatola degli oggetti smarriti di una scuola e da lì tiene d’occhio i bambini che si divertono in cortile e in particolare J.J., un bimbo piuttosto prepotente. Quando lo vede rubare un videogioco a un compagno o utilizzare il peluche di una ragazzina come se fosse una palla da basket, Lou decide che è arrivata l’ora di dare una divertente lezione al bulletto.

Il tema del bullismo è in parte autobiografico per il regista Mullins, che ricorda di essersi sentito spesso invisibile o a disagio con i compagni di classe quando era piccolo. Per questo, ha voluto creare un personaggio che avesse come unico scopo quello di restituire gli oggetti smarriti, e quindi di aiutare gli altri.

“I bulletti spesso si comportano in quel modo perché sono giovani e non hanno ancora la maturità per capire le conseguenze delle loro azioni. È strano ma a volte sono loro stessi a sentirsi invisibili”, racconta il regista. “Ecco cosa mi piace di Lou: la vera gioia viene dal donare. Lou aiuta J.J. a capirlo e, attraverso questo, il bambino capisce che ciò che desidera veramente è essere accettato dai suoi compagni.”

Il cortometraggio Lou arriverà al cinema insieme a Cars 3, il 14 settembre 2017.

piper-corto-pixar-alla-ricerca-di-dory-meme cars-primo-trailer-01-meme

La prima immagine di Lou (cliccate per ingrandire):

lou cortometraggio pixar cars 3

 

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento