News

L’incantevole Creamy, torna su Italia 1 la serie tv completa


L’incantevole Creamy, torna su Italia 1 la serie tv completa

L'incantevole Creamy sta per tornare in Tv per farsi conoscere dalle nuove generazioni e per farsi riscoprire da tutte le mamme e i papà cresciuti con l'anime andato in onda negli anni '80

di Redazione 16/01/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/01/Incantevole-Creamy-torna-su-italia-1-18-gennaio-2017.jpg

Chiunque sia cresciuto negli anni ’80 ancora si ricorda de L’incantevole Creamy, la serie tv che ha conquistato generazioni di fan grazie all’unione di magia, musica e tanta allegria. La storia segue le vicende di Yu, una spigliata bambina di 10 anni che riceve in regalo dall’alieno folletto Pinopino un portacipria medaglione che le permette di trasformarsi in Creamy, una popstar di sedici anni dai capelli viola grazie alla famossissima formula “Pampulu-pimpulu-parim-pampum, pimpulu-pampulu-parim-pampum”.  Yu però dovrà nascondere a tutti la sua doppia identità, anche ai genitori e al ragazzo di cui è innamorata Toshio. Ad aiutarla due alieni travestiti da gatti parlanti di nome Posi e Nega.

La serie, di genere mahō shōjo, uscì per la prima volta in Giappone nel 1983 e in Italia approdò sulle reti mediaset due anni dopo. Ed è proprio su Italia 1 che L’incantevole Creamy sta per tornare. Dal 18 gennaio infatti, tutte le  mattine dal lunedì al venerdì alle 07.15, verranno trasmessi tutti e 52 gli episodi della serie tv.

In italiano la voce di Creamy è di Donatella Fanfani, ma a doppiare le canzoni e a cantare la sigla è l’immancabile Cristina D’Avena. Ascoltate qui sotto la sigla in italiano de L’incantevole Creamy:

Lo sapevate che il personaggio di Creamy è stato ideato per lanciare la carriera musicale della giovane popstar Takako Ōta? Allora sedicenne proprio come Creamy, doppiò in originale il personaggio per poi promuovere la propria carriera facendo sue le canzoni della serie tv.

Qui sotto un video dietro le quinte con la voce di Takako Ōta che interpreta in originale la canzone Dimmi che mi ami teneramente (Delicate ni Sukishite):

 

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento