News

Lady Oscar, in arrivo altri due manga


Lady Oscar, in arrivo altri due manga

Il generale, rosa di Versailles, Lady Oscar, sta per tornare con un nuovo capitolo diviso in due parti

di Alessia Pipitone 3/12/2015

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2015/12/lady-oscar-ritorno-manga.jpg

Vi ricordate la Lady dal fiocco blu? Il generale donna Lady Oscar, che difendeva Maria Antonietta e Versailles alle porte della Rivoluzione Francese, e aveva intrighi di corte con il bellissimo conte svedese Fersen e poi con il suo fedele scudiero Andrè? Grandi notizie per chi amava l’anime e soprattutto il manga, infatti è stata annunciata l’uscita di un nuovo capitolo diviso in due parti.

Tuttavia non è una novità assoluta, infatti già a partire dall’estate 2013, Riyoko Ikeda ha realizzato alcuni episodi Gaiden, ovvero degli spin-off, riprendendo la storia di alcuni dei personaggi più amati e approfondendone la storia. I personaggi in questione erano appunto André, Fersen e Girodel, e i capitoli sono stati poi raccolti nell’unidicesimo e dodicesimo tankobon proseguendo idealmente la storia del fumetto pubblicato per la prima volta nel 1972.

Questa primavera, in occasione dell’esposizione Huis Ten Bosch Special Rose of Versailles / Oscar-hen Bara wa Utsukushiku Moe, tenutasi in Giappone, è stato pubblicato il sesto capitolo speciale, che vede in un racconto di 100 pagine il segreto che c’è alla nascita di Oscar. Ed è così che sappiamo, attraverso la rivista Margaret, che il prossimo 19 dicembre, quando uscirà il nuovo numero, il nuovo capitolo Gaiden titolato Oscar-hen.

Candy-Candy-e-Lady-Oscar-curiosita-libri-meme   lady-oscar-sigla-meme

Ikeda è tornata a raccontarci del meraviglioso personaggio di Lady Oscar che da oltre quarant’anni appassiona diverse generazioni!

Fonte: Anime News Network

 

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento