News

La tartaruga rossa, l’album da colorare per i bambini


La tartaruga rossa, l’album da colorare per i bambini

Aspettando di vedere La tartaruga rossa al cinema, armatevi di tante matite colorate. In regalo per i vostri bambini l'album da colorare

di Redazione 12/03/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/03/Album-da-Colorare-La-Tartaruga-Rossa-HP.jpg

Il 27 – 28 – 29 marzo arriverà nel cinema il film evento nominato agli Oscar 2017 La tartaruga rossa. La pellicola, realizzata dal regista olandese Michaël Dudok de Wit, ha ricevuto numerosi riconoscimenti in giro per il mondo, compreso il Premio speciale Un Certain Regard al Festival di Cannes 2016 e l’Annie Award come Miglior film d’animazione indipendente.

Prodotto dallo Studio Ghibli, La tartaruga rossa è un film che parla della vita, dalla nascita alla morte, della famiglia e della natura e lo fa con un indiscusso tocco di poesia. Ad accompagnare la visione sono i suoni del mare, del vento, delle persone che riempiono il lungo silenzio lasciato dalla totale mancanza di dialoghi.

La Tartaruga Rossa narra la vita di un uomo il quale naufragato su un’isola tropicale tartarughe ed uccelli esotici si troverà a combattere per la propria sopravvivenza. Il naufrago tenta più volte di fuggire a bordo di una zattera da lui costruita ed essere stato ogni volta fermato da un grande tartaruga rossa. Quando riesce ad avere la meglio sulla tartaruga, compare una misteriosa ragazza. Come Adamo ed Eva l’uomo e la ragazza iniziano una tranquilla vita insieme dove non mancheranno difficoltà e gioie, come la nascita di loro figlio.

studio-ghibli-red-turtle-meme la-tartaruga-rossa

Per avvicinare i bambini a questo poetico film vi regaliamo l’album da colorare per trascorrere tanti pomeriggi tra pastelli colorati

(cliccate qui sotto per scaricare il file pdf con l’album da colorare)

Album-da-Colorare-La-Tartaruga-Rossa-cover

Qui sotto tante immagini de La tartaruga rossa:

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento