News

La mia vita da Zucchina, il regista è al lavoro su due nuovi progetti


La mia vita da Zucchina, il regista è al lavoro su due nuovi progetti

Claude Barras, regista del poetico La mia vita da Zucchina, annuncia di essere al lavoro su ben due nuovi progetti in stop motion

di Irene Rosignoli 4/05/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/05/la-mia-vita-da-zucchina-claude-barras-nuovi-progetti-stop-motion.jpg

Non si ferma a riposare Claude Barras, regista del poetico film in stop motion La mia vita da Zucchina, vincitore di numerosi premi in Europa e candidato all’Oscar per il Miglior film d’animazione 2017.

L’artista francese ha annunciato di recente di essere al lavoro su ben due progetti che saranno entrambi realizzati in tecnica stop motion e che sembrano rivolti più agli adulti che ai bambini. Il primo infatti è un adattamento animato del mito di Edipo Re, che tra scene cruente e incesto sicuramente non è proprio il più adatto per un pubblico di minori. Il secondo progetto è invece una storia originale creata da lui, che sarà incentrata sulla vita di un bambino che vive nel Borneo.

In entrambi i casi, Barras spera di ripetere quanto successo con La mia vita da Zucchina, un film realizzato con un budget molto ridotto (appena 6 milioni di dollari) ma che ha ottenuto un ottimo risultato in tutto il mondo. “La semplicità in un film può essere un problema, ma nel caso de La mia vita da Zucchina è stato un punto di forza”, ha dichiarato il regista. “Avere un budget più piccolo significa avere meno restrizioni sul tema e più libertà artistica nella tua direzione del film”.

Mentre aspettiamo di scoprire di più sui suoi prossimi progetti, vi ricordiamo che La mia vita da Zucchina è da poco disponibile in Blu Ray e DVD anche in Italia.

the-big-bad-fox-teaser-trailer-meme la-tartaruga-rossa

Le foto di La mia vita da Zucchina:

 

Fonte: THR

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento