News

La mia vita da zucchina, arriva in Italia il film in stop motion presentato a Cannes


La mia vita da zucchina, arriva in Italia il film in stop motion presentato a Cannes

Arriva al cinema anche in Italia La mia vita da zucchina, la tenera storia di un orfano soprannominato... Zucchina. Ecco i primi dettagli sul film.

di Irene Rosignoli 22/04/2016

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/gallery/la-mia-vita-da-zucchina/ma-vie-de-courgette-6.jpg

La mia vita da zucchina arriverà anche in Italia. Proprio Zucchina è infatti il soprannome del protagonista di questa tenera storia, un bambino di dieci anni che viene costretto ad andare in orfanotrofio dopo la morte della madre. Il film ci mostrerà le difficoltà e le gioie della nuova vita del bambino, che grazie all’amicizia di un gruppo di ragazzini riuscirà a trovare la felicità e anche una nuova famiglia.

Diretto da Claude Barras e scritto dalla regista e sceneggiatrice Céline Sciamma (Tomboy, Diamante nero) basandosi sul romanzo Autobiografia d’una zucchina di Gilles Paris, La mia vita da zucchina, in originale Ma Vie de Courgette, sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2016 nella Quinzaine des Réalisateurs. Il film è stato realizzato interamente in stop motion.

laika-10-anni-di-animazione-in-stop-motion-meme    Kubo-and-the-two-strings-laika-poster-full-trailer-meme

Ma come anticipato, la bellissima notizia è che La mia vita da zucchina sarà distribuito anche in Italia grazie a Teodora Film. Per il momento non conosciamo la data d’uscita nel nostro paese, ma vi terremo sicuramente aggiornati!

Ecco una clip, per il momento solo in lingua francese, di Ma Vie de Courgette:

Ed ecco anche qualche immagine tratta dal film:

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento