News

La maledizione dell’erede, la notte bianca delle librerie aspettando il nuovo Harry Potter


La maledizione dell’erede, la notte bianca delle librerie aspettando il nuovo Harry Potter

Diciannove anni dopo "Harry Potter e i doni della morte" una nuova storia con protagonista il maghetto di J. K. Rowling: "Harry Potter e la maledizione dell'erede". Per l'occasione 300 librerie italiane resteranno aperte durante la notte: scoprite quali

di Corinna Spirito 23/09/2016

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2016/09/harry-potter-maledizione-dellerede-librerie-aperte-notte.jpg

Harry Potter e la maledizione dell’erede sta arrivando in Italia. Ormai mancano poche ore: l’ottavo libro dedicato al maghetto di J. K. Rowling sarà in vendita nel nostro Paese a partire da sabato 24 settembre. Sono tantissime, però, le librerie che daranno la possibilità ai fan di far propria la traduzione italiana dello spettacolo londinese già dal primo minuto dopo la mezzanotte.

Sono oltre 300, sono sparse in tutta Italia, da nord a sud, e resteranno aperte almeno fino all’una di notte, accogliendo i fan con feste a tema, giochi e letture. A Milano alla Libreria Hoepli musica dal vivo e animazioni; da Eataly Smeraldo, vendita di mezzanotte e durante la giornata di sabato «Smistamento con il Cappello Parlante», quiz a tema e attività dedicate ai fan più piccoli; da Mooks a Napoli la festa inizierà già a partire dalle 17.30, anche qui con la cerimonia dello Smistamento; alla Libreria Raffaello si potrà sorseggiare un buon caffè al bar letterario. Ma basta cercare su Internet con il nome della propria città per scoprire altri eventi: da Bologna a Firenze, da Palermo a Torino.

La maggior parte dei punti vendita Feltrinelli resteranno aperti e in alcuni, a partire dalle 22, i fan potranno richiedere la serigrafia gratuita con un’immagine celebrativa dell’evento, portando con sé una maglietta bianca.

harry-potter-and-the-cursed-child-meme  harry-potter-and-the-cursed-child-uscita-libro-in-italia-sceneggiatura-spettacolo-teatrale-meme

E voi che farete? Aspetterete fino alla mattina dopo o parteciperete a una delle feste notturne per accaparrarvi subito l’ottavo libro di Harry Potter, ambientato 19 anni dopo I doni della morte?

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento