News

Jonny Quest non sarà un film per ragazzi. Parola di Robert Rodriguez


Jonny Quest non sarà un film per ragazzi. Parola di Robert Rodriguez

Dimenticatevi Spy Kids, Robert Rodriguez non intende realizzare Jonny Quest pensando ai bambini. Il suo obiettivo è creare un film tra Indiana Jones e Bond

di Redazione 31/07/2015

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2015/07/jonny-quest-rodriguez.jpg
Con l’ingaggio di Robert Rodriguez alla regia dell’adattamento live-action di Jonny Quest, tratto dall’omonima serie tv del 1964 di Hanna-Barbera, si prospettava la possibilità che si trattasse di un nuovo franchise per ragazzi come già la saga di Spy Kids.
A far perdere tutte le speranze ai genitori ci ha pensato Rodriguez in persona che, parlando del film con Collider, ha detto che non si tratterà assolutamente di un film per bambini ma di un film con bambini. E che l’action sarà la parola chiave di tutta la pellicola. Ecco quanto ha dicharato: «Io amo Jonny Quest. La serie era davvero cool e in anticipo sui tempi. Sono cresciuto con i protagonisti della serie e anche i miei bambini li adorano. È una serie ricca di azione e davvero complessa da portare avanti per l’enorme quantità di disegni che necessitava. Per questo hanno prodotto una sola stagione. Jonny Quest era una serie che anticipava i tempi di Indiana Jones e James Bond ma con un bambino come protagonista. Solo che non era la storia di un ragazzino, era una storia di azione e avventura con dentro un bambino. Sarà la stessa cosa per il film. Con Spy Kids raccontavo una storia di bambini spie per bambini, questo invece sarà un film d’azione e aventura con protagonista un bambino».

La serie tv raccontava infatti di un ragazzino che, accompagnando il padre in giro per il mondo, viveva incredibili avventure tra mostri, alieni, animali feroci e guerre di tutti i tipi.

Rodriguez, che ha appena iniziato a scrivere la sceneggiatura, ha anche azzardato un’ipotesi di rating: «Potrebbe diventare un PG (bambini accompagnati dai genitori) o PG-13 (bambini sotto i 13 anni accompagnati dai genitori). È un tipo di categoria che viene dato a un film d’azione anche quando non c’è sangue. Anche con Spy Kids, avevo provato a fare un film per tutti, ma alla fine, essendo comunque un film d’azione, gli hanno dato il PG lo stesso».

Continueremo comunque a seguire il progetto per comprendere se alla fine Jonny Quest potrebbe lo stesso essere un film adatto dai ragazzi. Vi terremo aggiornati.

jonny-quest-rodriguez

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento