News

Il Re Leone live action, Beyoncé canterà una nuova canzone


Il Re Leone live action, Beyoncé canterà una nuova canzone

Oltre a doppiare la leonessa Nala, Beyoncé collaborerà con Tim Rice e Elton John per una nuova canzone nel remake de Il Re Leone diretto da Jon Favreau

di Irene Rosignoli 13/02/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/02/Beyonce-canzone-originale-per-il-re-leone-doppiatrice-nala-disney-live-action-HP.jpg

C’è grande attesa da parte dei fan per il remake di Jon Favreau de Il Re Leone live action che la Disney porterà al cinema nel 2019. Tra gli aspetti più emozionanti c’è ovviamente il nuovo cast e in particolare l’occasione di ascoltare l’amatissima popstar Beyoncé nel ruolo della leonessa Nala (la Disney “insegue” Beyoncé da molti anni, inizialmente la voleva anche come voce della protagonista Tiana in La principessa e il ranocchio).

Oltre a prestare la voce a Nala, però, era inevitabile un coinvolgimento di Beyoncé anche per la colonna sonora, ora confermato da The Sun. Pare che nel film non ci saranno però assoli di Nala (non verrà utilizzata la canzone Shadowland che la leonessa canta nel musical di Broadway): Beyoncé interpreterà probabilmente un brano nei titoli di coda, che scriverà insieme ai compositori originali Tim Rice ed Elton John.

Secondo quanto dichiarato da Elton John, infatti, le canzoni del classico Disney che verranno utilizzate nel remake sono quattro: Il cerchio della vita, Voglio diventare presto un re, Hakuna Matata e L’amore è nell’aria stasera. Sembrerebbero esclusi quindi i brani del musical e anche la canzone di Scar, Sarò re. Contando il brano inedito di Beyoncé, dovrebbero esserci dunque cinque canzoni.

La storia de Il re leone segue le avventure del piccolo Simba che, ingannato dallo zio malvagio Scar, finisce per causare la morte involontaria del padre Mufasa. Per questo fugge e cresce libero e selvaggio in compagnia di Timon e Pumbaa, un fagocero e un suricato convinti che la vita non vada presa troppo seriamente. Ma Nala, una leonessa ex compagna di giochi di Simba, lo convince a riprendere il suo posto sul trono. Prima però deve sconfiggere Scar e il suo esercito di iene ridens.

Nel remake in live action del film le voci originali dei personaggi che, come già per Il libro della giungla, saranno ricreati digitalmente, saranno affidati a Donald Glover (Simba), Seth Rogen (Pumbaa), Chiwetel Ejiofor (Scar), Keegan-Michael Key (Kamari), James Earl Jones (Mufasa), Florence Kasumba (Shenzi), Beyoncè (Nala), Alfre Woodward (Sarabi), Billy Eichner (Timon), John Kani (Rafiki), Eric André (Azizi) e John Oliver (Zazu). A doppiare Simba e Nala da cuccioli saranno invece rispettivamente i giovanissimi JD McCrary e Shahadi Wright Joseph.

Ancora non sono invece emerse indiscrezioni sulle voci italiane dell’adattamento ma vi terremo informati, anche per quanto riguarda la parte musicale del film.

Anche voi non vedete l’ora di ascoltare le canzoni de Il Re Leone live action? Per vederlo al cinema dovremo aspettare il 19 luglio 2019!

disney-live-action-in-arrivo-gallery-film-sirenetta-mary-poppins-re-leone-meme-01 il-re-leone-dramma-shakespeariano-la-recensione

Beyoncé ha già dato voce a un altro personaggio animato, quello della regina Tara nel film Epic. Qui sotto un’immagine mentre è in sala di doppiaggio:

Beyonce-canzone-originale-per-il-re-leone-doppiatrice-nala-disney-live-action-HP

 

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento