News

I 7 Nani, tutte le curiosità sul film


I 7 Nani, tutte le curiosità sul film

Venite a conoscere Bobo, Cremolo, Nuvolo, Splendolo, Rambolo, Sveltolo e Muscolo, al cinema dal 30 aprile 2015

di Redazione 24/04/2015

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/gallery/i-sette-nani-2015/i-sette-nani-63.jpg

Quando qualcuno pronuncia il nome Biancaneve, viene naturale pensare a Dotto, Cucciolo, Brontolo, Pisolo, Eolo, Gongolo e Mammolo. Ma i sette nani, che stanno per tornare al cinema, sono un po’ diversi e sono protagonisti di una nuova divertente avventura che li vedrà in una veste completamente inedita.
I 7 Nani, questo il titolo della nuova pellicola animata, è infatti un cartone tedesco che rivisita la storia dei piccoli minatori. Invece di aiutare Biancaneve, come nella favola originale, questa volta aiuteranno la principessa Rose a svegliarsi dal sonno profondo in cui è sprofodata dopo essersi punta il dito.
Il film, diretto da Harald Siepermann e Boris Aljinovic, uscirà nelle sale italiane il 30 aprile 2015 con nuovi simpatici amici che non mancheranno di conquistare i vostri piccoli. Scommettiamo?
Scoprite con noi qualcosa di più di questa “fantabulosa avventura”…

i-7-nani-character-poster-meme-con-scritta  i-sette-nani-trailer-italiano-meme-con-scritta

La trama

Bobo, il più giovane dei sette nani, per sbaglio punge la principessa Rose (anche conosciuta come “La bella addormentata”) e con lei fa piombare nel sonno il regno di Fantabulosa. Il maleficio della strega Perfidia, da cui Rose si era sempre dovuta difendere sin dall’infanzia, è ora divenuto realtà! Insieme agli altri sei compagni Bobo dovrà viaggiare in luoghi magici, alla ricerca di un modo per risvegliare Rose. Sarà l’occasione per vivere avventure fantastiche e conoscere incredibili personaggi. Un esilarante mix delle fiabe più famose per grandi e piccini, con un drago strampalato, un nano coraggioso, una serie infinita di gag e una colonna sonora appassionante.

I personaggi

i-7-nani-boboBobo
L’aspetto più interessante del personaggio di Bobo è il suo candore genuino. Non riderebbe mai di fronte ai problemi di una persona, perché è come un bambino innocente. Purtroppo, il più piccolo e tenero dei nani è anche noto per la sua goffaggine: deve ancora imparare ad allacciarsi le scarpe e se c’è un guaio da combinare … Bobo lo combinerà!

.

i-7-nani-cremoloCremolo
Cremolo non è solo, come indica il nome, il nano più goloso, ma soprattutto colui che detta le regole: è un po’ il papà del gruppo, non solo perché cucina, ma anche perché consola e incoraggia i suoi compagni.

.

.

i-7-nani-nuvoloNuvolo
Nuvolo è quello incline a trovare il bicchiere sempre mezzo vuoto. Non gli viene naturale ridere e, per questo, è l’esatto contrario di suo fratello, Splendolo.

.

.

i-7-nani-splendoloSplendolo
Splendolo è un allegrone, un ottimista incurabile. Cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno ed è capace di trovare il lato positivo delle cose anche nelle situazioni peggiori.

.

.

i-7-nani-RamboloRambolo
Rambolo è “l’uomo d’azione” del gruppo, almeno nella sua testa. Dà sempre l’impressione di sapere cosa fare, anche quando in realtà non ne ha la minima idea.

.

.

i-7-nani-SveltoloSveltolo
A suo modo, Sveltolo è un filosofo nato. Quando ha un pensiero – cosa che comunque accade raramente – può arrivare a mettere in discussione qualsiasi cosa ma… con molta calma!

.

.

i-7-nani-MuscoloMuscolo
Quello che muscolo non possiede in intelligenza, lo compensa con il suo cuore e la sua bontà. Anche solo per la sua altezza, è un vero pilastro. È sempre di buon umore e pronto a dare una mano, il miglior amico che tutti vorrebbero avere.

.

.

i-7-nani-perfidiaPerfidia
La malvagia strega dei ghiacci è nota soprattutto per una cosa: essere cattiva! Comunque, anche in quanto a gelosia, avidità e brama di potere non è seconda a nessuno. In effetti, in tutto il regno di Fantabulosa, nessuno è in grado di tenerle testa: gli stessi elementi atmosferici la temono! Tuttavia, un tempo aveva un grande amore e probabilmente, se non ne fosse rimasta così delusa, oggi non sarebbe così malvagia.

.

i-7-nani-RoseRose
La Principessa Rose, fin dall’infanzia, ha sempre lottato per difendersi dal maleficio di Perfidia e per questo è dovuta crescere in fretta. Non è la solita principessa superficiale, ma una ragazza forte, determinata e allo stesso tempo premurosa nei confronti dei suoi sudditi.

.

.

i-7-nani-JackJack
Jack, semplice sguattero, non ha la stoffa del grande eroe, ma per salvare la sua amata Rose dimostrerà di avere un grande cuore e tanto coraggio.

.

.

.

i-7-nani-barnyBarny
Pur essendo un drago, non riesce a sputare fuoco! Non ama stare al servizio di Perfidia ed è stanco del suo lavoro. E quando finalmente riuscirà a fidarsi di qualcuno, gli rivelerà la sua vera natura: quella di drago buono e di incredibile … ballerino di tip tap!

.

.

I character poster da colorare

Le foto

I poster

Cliccate sulla locandina qui sotto per accedere alla scheda del film:

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento