News

Harry Potter, la scena tagliata di Draco che avrebbe cambiato tutto


Harry Potter, la scena tagliata di Draco che avrebbe cambiato tutto

Per chi ha letto i libri la vera natura di Draco è sempre stata molto chiara. Se non avessero tagliato questa scena forse lo sarebbe stata anche per chi ha visto solo i film

di Alessia Pipitone 20/01/2016

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2016/01/Draco-Malfoy-scena-tagliata-harry-potter.jpg

Dopo la morte di Alan Rickman, le pellicole di Harry Potter sono state rispolverate ed ecco che è risaltata fuori una vecchia scena tagliata riguardante Draco Malfoy. La psicologia del ragazzo dai capelli biondo platino è, come la maggior parte dei personaggi usciti dalla penna di J.K. Rowling, ben più complessa di quel che possa trasparire guardando solo i film. Certo i lungometraggi hanno sempre cercato di essere fedeli ai romanzi, ma spesso è stato ovviamente molto più complicato del previsto.

In questo caso la scena tagliata avrebbe voluto sottolineare la natura fondamentalmente buona e non del tutto malvagia di Draco Malfoy. Nella scena possiamo notare infatti, che il ragazzo torna indietro, correndo verso i suoi compagni e i suoi insegnanti, “dalla parte dei buoni”.

Prenotate la vostra cena di San Valentino a Hogwarts!

Draco Malfoy è un personaggio controverso, che nasce in una famiglia ricca, cresciuto, accudito e viziato come un piccolo principe snob. Ha sempre vissuto nell’idea di una gloria sociale stando dalla parte della magia oscura, ma quando comincia a crescere e a confrontarsi con le reali difficoltà della vita, quando suo padre viene rinchiuso ad Azkaban e sua madre è disperata, la sua mentalità cambia poco poco, prendendo sempre di meno posizioni rigide e radicali. Draco Malfoy nell’ultimo libro, e film, salva e viene salvato a sua volta da Harry Potter, l’acerrimo nemico che ha sempre combattuto. Ma ciò che attraversa tutta la vicenda della famiglia Malfoy è poi il messaggio fondamentale della saga: non esiste magia più forte dell’amore per i propri cari, è questo ciò che ci spinge a combattere contro le difficoltà della vita. Draco salva Harry a villa Malfoy, Harry salva Draco nella stanza delle necessità, e Narcissa salva a sua volta Harry.

addio-alan-rickman-severus-piton-10-scene-cult-di-harry-potter-meme  Alan-Rickman-severus-piton-j-k-rowling-segreto-meme

La scena tagliata è dunque inutile ai fini della caratterizzazione del personaggio. Una volta ricongiunto alla sua famiglia, Draco se ne va con loro lontano, rifiutandosi di combattere per gli uni o gli altri.

Voi cosa ne pensate di questa scena di Harry Potter su Draco Malfoy?

Personaggi-Disney-nel-mondo-di-Harry-Potter-meme   harry-potter-18-grandi-rivelazioni-j-k-rowling-meme

harry-potter-dietro-le-quinte   MEME-Harry-Potter-15-fatti-che-non-conoscevamo

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento