News

Harry Potter, è ufficiale l’uscita del libro The Cursed Child


Harry Potter, è ufficiale l’uscita del libro The Cursed Child

Finalmente è diventata ufficiale la notizia dell'uscita del libro Harry Potter and the Cursed Child, l'ottavo capitolo della saga del ragazzo sopravvissuto

di Alessia Pipitone 11/02/2016

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2016/02/harry-potter-and-the-cursed-child-ottavo-libro-della-saga-ufficiale.jpg

No, questa volta non è una bufala nè una voce di corridoio. Il desiderio di ogni Potteriano si è realizzato, il ragazzo sopravvisuto tornerà a farci appassionare con il seguito della storia ambientata dopo 19 anni dall’utimo libro. Verrà infatti pubblicato Harry Potter and the Cursed Child, la versione trascritta della pièce teatrale che calcherà il palcoscenico britannico questa estate.

La Little Brown ha infatti chiuso un accordo con J.K. Rowling per pubblicare il libro di Cursed Child nel Regno Unito, mentre la Scholastic si occuperà della pubblicazione negli Stati Uniti. A darne la notizia ufficiale è come sempre Pottermore, il sito della scrittrice più amata del mondo. La data di pubblicazione, poi, è davvero emblematica e non può che farci sorridere. Sarà infatti il 31 luglio 2016, compleanno di J.K. Rowling e Harry Potter.

C’è da specificare ovviamente, che non sarà un vero romanzo ma, come già detto, una trascrizione della rappresentazione teatrale che debutterà nel West End di Londra Sabato 30 luglio al Palace Theatre. Lo spettacolo sarà diviso in due parti, scritto da Jack Thorne, basato sul racconto originale della Rowling, e diretto da John Tiffany.

harry-potter-in-arrivo-l-ottavo-libro-meme   Harry-Potter-e-il-bambino-maledetto-cursed-child-cast-musical-londra-meme

Ma quel che conta, in fondo, è ciò di cui parlerà questa storia. La stessa J.K. Rowling ha ufficialmente chiamato Harry Potter and the Cursed Child “l’ottavo capitolo della saga di Harry Potter“. L’avventura sarà ambientata 19 anni dopo e tratterà di uno stressatissimo Harry adulto e del più piccolo dei suoi figli, Albus, in una storia che vedrà “il passato e il presente fusi sinistramente“.

Questa è la trama ufficiale: È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è più facile esserlo ora che è un occupatissimo impiegato del Ministero della Magia, un marito e un padre di tre figli di età scolare. Mentre Harry lotta con un passato che rifiuta di rimanere nel posto in cui appartiene, suo figlio più giovane Albus deve sopportare il peso dell’eredità di una famiglia che non ha mai voluto. Come il passato e il presente si fondono sinistramente, sia padre che figlio imparano una scomoda realtà: a volte, l’oscurità proviene da posti inaspettati.

tutte-le-scuole-di-magia-e-stregoneia-del-mondo-harry-potter-j-k-rowling-meme    Draco-Malfoy-scena-tagliata-harry-potter-meme

Noi non vediamo l’ora di poter leggere tutto d’un fiato Harry Potter and the Cursed Child, e voi?

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento