News

Guide for Kids, da Khumba a Topolino. Tutto il meglio della settimana


Guide for Kids, da Khumba a Topolino. Tutto il meglio della settimana

Dal 7 al 13 febbraio 2014 - Gli appuntamenti sul grande e piccolo schermo, oltre che in Dvd e Blu-ray, da non perdere

di Redazione 7/02/2014

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/02/khumba-topolino-grande.jpg

Continua puntualmente l’appuntamento settimanale con i nostri consigli sul meglio da guardare in famiglia tra cinema, tv e Dvd/Blu-ray. Non manca neanche qualche utile consiglio di lettura e le nostre riscoperte tutte da gustare… Buona visione!

.

.

AL CINEMA

Khumba – Cercasi strisce… disperatamente

Al cinema dal 6 febbraio
La vita non è tutta in bianco e nero per Khumba, giovane zebra nata con le strisce solo su metà corpo. Quando il branco lo accusa, con estrema superstizione, di essere la causa della siccità che sta piegando il deserto e minacciando la sopravvivenza degli animali, Khumba parte con un energico gnu e un esuberante struzzo alla ricerca della leggendaria fonte d’acqua magica dove le prime zebre apparse sulla Terra si immersero per ottenere la ben nota pelle a strisce. In questa coraggiosa ricerca attraverso il grande deserto di Karoo, Khumba incontra tanti personaggi particolari e si trova ad affrontare un temibile leopardo con cui vivrà un combattimento epico per conquistare le sue strisce.

Leggete la recensione di Khumba

Khumba-scheda

Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore (7+)

Al cinema dal 10 al 12 febbraio (solo nei circuiti The Space Cinema)
Walt Disney e L’Italia – Una storia d’amore. Si intitola così il documentario realizzato da Marco Spagnoli che narra il legame speciale fra Walt Disney, l’uomo che ancora oggi insegna ai bambini di tutte le generazioni la magia dei sogni, e il nostro Paese. Scoprite qui tutto sul documentario

walt-disney-e-l'italia

Belle e Sebastien (7+)

Al cinema dal 30 gennaio
Durante la seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell’amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell’animale, dovrà difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore. Il film si ispira al classico della letteratura francese e alla serie animata che ha appassionato più di una generazione.

Leggete la nostra recensione.

Guardate il film e aiutate i cani abbandonati

Vite da cani: perché gli amici a quattro zampe ci fanno compagnia anche nelle pagine dei libri

Belle-e-Sebastien-12

A spasso con i dinosauri (3+)

a-spasso-con-i-dinosauri-nuovo-trailerAl cinema dal 23 gennaio 2014
Per la prima volta nella storia del cinema gli spettatori potranno vedere e sentire effettivamente com’era il mondo quando i dinosauri dominavano la Terra. In A spasso con i dinosauri (in originale Walking with Dinosaurs), il coinvolgente e innovativo film per tutta la famiglia, conoscerete alcuni dinosauri più realistici che mai durante l’emozionante viaggio preistorico di Pachi, un dinosauro da tutti considerato un imbranato senza futuro, che trionfa contro tutte le aspettative e diventa l’eroe dell’avventura. Gli atti di eroismo e le pagliacciate di Pachi hanno una risonanza emotiva universale, ma il giovane dinosauro è anche un prodotto della sua era e dell’ambiente naturale in cui vive: l’ultima parte del Cretaceo, circa 70 milioni di anni fa, in una regione che oggi chiamiamo Alaska.

IN TV

La casa di Topolino (3+)

La-Casa-di-Topolino-4Dal 10 febbraio su RaiYoYo, tutti i giorni alle 19.30
Arriva per la prima volta su RaiYoYo La casa Topolino, che apre le porte a tutti i bambini e li aiuta a riconoscere forme, colori e numeri per sviluppare le abilità proprie dell’età prescolare in compagnia di Topolino, Paperino, Minni, Paperina, Pippo e Pluto. Ogni episodio presenta un “tema del giorno” che viene affrontato ponendo un piccolo problema da risolvere. A svolgere il compito saranno Topolino e tutti i suoi amici, che chiederanno l’aiuto dei piccoli telespettatori da casa. La particolarità di questa serie consiste nell’aspetto interattivo: Topolino propone ogni volta sul suo specialissimo computer una serie di oggetti, gli “strumentopoli”, utili a risolvere il problema del giorno. Tutti avranno modo di partecipare alla soluzione e impareranno in ogni puntata una nuova nozione in modo divertente attraverso un coinvolgente gioco con i protagonisti del cartone.

Green Lantern (7+)

Green lantern 03Dall’8 febbraio su Boing, dal lunedì al venerdì alle 17.25
A febbraio Boing (canale 40 del Dtt free) presenta per la prima volta Green Lantern, la serie Warner Bros Animation sulle vicende del famoso supereroe DC Comics, Lanterna Verde. Hal Jordan sarà chiamato ad affrontare una minaccia interplanetaria, e, a bordo dell’Interceptor, partirà in missione per proteggere la frontiera estrema dello spazio dai tentativi di invasione delle Lanterne Rosse e salvare il Corpo delle Lanterne Verdi  dall’annientamento.

Manny Tuttofare e i sette attrezzi (3+)

HANDYMANNY_Y3_3Sabato 8 febbraio su Disney Junior, alle 16.40
Tante avventure per l’aggiustatutto più simpatico della tv sempre pronto a dare una mano agli amici in difficoltà, insieme alla sua banda di simpatici e strampalati attrezzi che spesso combinano un sacco di guai. Non perdete sabato pomeriggio l’episodio speciale intitolato Manny Tuttofare e i sette attrezzi.

.

Maratona The Garfield Show e Doraemon (3+)

Garfield-doraemonDall’8 febbraio su Boomerang, il sabato e la domenica alle 17.50
Boomerang (canale 608 di Sky) da febbraio nel weekend propone “Gatti Matti”, uno speciale spazio dedicato ai due gatti più amati del canale. Dall’8 febbraio, il sabato l’appuntamento è con The Garfield Show, e, dal 9 febbraio, la domenica è dedicata a Doraemon. I protagonisti di questi due classici intramontabili, il pigro Garfield con il suo cinismo ed egocentrismo e i suoi irresistibili dispetti e il super-attivo Doraemon con il suo altruismo e i suoi innumerevoli gadget tecnologici, faranno compagnia a grandi e piccoli in tante imperdibili maratone.

FILM IN TV

Sabato 8 febbraio

Batman & Mr. Freeze: Subzero (7+)

batman-mr-freezeSu Cartoon Network ore 14Questo lungometraggio su Batman del 1998 non esiste in dvd e l’unico modo per vederlo è il passaggio televisivo. Per questo l’appuntamento con Batman: Subzero è imperdibile. Il film racconta il tentativo disperato di Mr. Freeze di salvare la moglie Nora Fries, anche a costo di sacrificare per questo la vita di Barbara Gordon.

.

Asterix e la sorpresa di Cesare (3+)

asterix e obelix falbalaSu RaiGulp ore 19.30
Conosciuto anche con il titolo “Asterix contro Cesare”, il quarto lungometraggio dedicato ai personaggi di Goscinny e Uderzo vede Obelix innamorato della splendida Falbalà che però sembra preferirgli Tragicomix. A causa della sua timidezza Obelix non riesce a dichiarare il suo amore alla ragazza, nonostante i ripetuti incoraggiamenti di Asterix. La situazione precipita quando Falbalà e Tragicomix vengono rapiti dai Romani: spetterà ai nostri due eroi correre come sempre in loro aiuto.

Tom e Jerry – Il film (3+)

tom-e-jerry-il-filmSu Boomerang ore 19.40
La celebre coppia incontra una ragazzina scappata di casa che ha bisogno disperato del loro aiuto per ritrovare il padre scomparso in Tibet. Nonostante i loro eroici sforzi, i due vengono catturati dalla malvagia zia della ragazzina, e dal suo avvocato, per poi venire rinchiusi dietro le sbarre dal perfido Dr. Guanciamela Ma Tom e Jerry riescono ad architettare una grande fuga e liberano i loro nuovi amici, il cane Carlone e la pulce Frankie. È solo l’inizio di una incredibile avventura.

.

.

Domenica 9 febbraio

Batman Beyond: il ritorno di Joker (7+)

batman-beyond-return-of-the-joker-batman-terrySu Cartoon Network ore 14
Questo lungometraggio fa parte della serie Batman of the Future ed è incentrato sul ritorno di Joker, capo della gang dei Jokerz. Questa volta dietro alla maschera di Batman non c’è Bruce Wayne, ormai troppo vecchio e malato per combattere il crimine, ma il giovane pupillo Terry McGinnis, un ragazzo dal passato discutibile e turbolento.

.

.

Arthur e il popolo dei Minimei (3+)

arthur-e-il-popolo-dei-minimeiSu RaiGulp ore 19.30
In una località del Connecticut, attorno al 1960, una popolazione di creature minuscole vive pacificamente tra le erbe e il sottosuolo di una fattoria appartenente ai nonni di Arthur, un coraggioso ragazzino di dieci anni. Arthur sa che nascosto da qualche parte nella fattoria, c’è un portale in grado di traghettare anche gli umani in quel mondo nascosto e sa anche che il passaggio nel mondo fantastico è possibile solo a mezzanotte nel giorno della decima luna. Ad aiutarlo a realizzare il suo desiderio si materializzano i Bogo Matalassai, un’altra tribù fantastica amica del nonno di Arthur. Leggi la recensione del film

Tom & Jerry – The Fast and the Furry (3+)

Tom-e-Jerry-the-fast-and-the-furrySu Boomerang ore 19.40
Quando i nuovi fenomeni da reality show sono un gatto e un topo, il film che vi aspetta non può che essere strampalato e stra-divertente! L’inseguimento è cominciato, e con esso anche la corsa più vertiginosamente sbalorditiva della storia, quando il gatto e il topo più famosi del mondo animato vengono cacciati dalla casa in cui vivono felici. Il reality show è la loro prossima tappa, dopo che si sono iscritti come concorrenti alla Fabulous Super Race, il cui primo premio è una residenza da sogno. Il direttore dei Globetrotter Studios va in brodo di giuggiole quando le schermaglie e gli inseguimenti di Tom e Jerry fanno impennare gli indici d’ascolto. In un crescendo di sfide esilaranti e sempre più impegnative, tra corse in macchine superveloci, acquascooter, veicoli subacquei e potenti aviogetti a reazione, un film che delizierà tutta la famiglia, con un gran finale esplosivo.

IN DVD E BLU-RAY

Eco Planet (3+)

Eco-planet-BD-2D-e-3DIn Dvd e Blu-ray dal 13 febbraio
La Terra è in pericolo. L’incuria degli uomini nei riguardi della natura ha generato terribili creature chiamate “bestie di fuoco”, che si stanno riproducendo e diffondendo su tutto il pianeta animando qualunque oggetto tecnologico e distruggendo tutto sul loro cammino. La soluzione d’emergenza proposta dai Governi pare unica e concorde: lanciare delle “bombe di ghiaccio”, che però distruggerebbero lo strato di ozono della Terra. Per evitare l’immane catastrofe, hanno fatto squadra Sam, il figlio del presidente di Capital State, insieme a Nora e al suo fratellino Kim, 3 anni, che ha il dono di parlare con la natura. Leggi la recensione del film

.

.

My Little Pony (3+)

My-Little-Pony-amicizia-magica-festa-ponyIn Dvd dal 13 febbraio
Nel pittoresco paese incantato di Ponyville, il piccolo pony Twilight Sparkle si imbarca in una missione per scoprire il vero significato e l’importanza dell’amicizia. Lungo il percorso conoscerà tutta una serie di nuovi e adorabili personaggi

 

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento