News

Guide for Kids, da A spasso con i Dinosauri a Wolf Children. Tutto il meglio della settimana


Guide for Kids, da A spasso con i Dinosauri a Wolf Children. Tutto il meglio della settimana

Dal 24 al 30 gennaio 2014 - Gli appuntamenti sul grande e piccolo schermo, oltre che in Dvd e Blu-ray, da non perdere

di Redazione 24/01/2014

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/01/Guide-dinosauri-wolf-children-grande.jpg

Continua puntualmente l’appuntamento settimanale con i nostri consigli sul meglio da guardare in famiglia tra cinema, tv e Dvd/Blu-ray. Non manca neanche qualche utile consiglio di lettura e le nostre riscoperte tutte da gustare… Buona visione!

.

.

AL CINEMA

A spasso con i dinosauri (7+)

Al cinema dal 23 gennaio 2014
Per la prima volta nella storia del cinema gli spettatori potranno vedere e sentire effettivamente com’era il mondo quando i dinosauri dominavano la Terra. In A spasso con i dinosauri (in originale Walking with Dinosaurs), il coinvolgente e innovativo film per tutta la famiglia, conoscerete alcuni dinosauri più realistici che mai durante l’emozionante viaggio preistorico di Pachi, un dinosauro da tutti considerato un imbranato senza futuro, che trionfa contro tutte le aspettative e diventa l’eroe dell’avventura. Gli atti di eroismo e le pagliacciate di Pachi hanno una risonanza emotiva universale, ma il giovane dinosauro è anche un prodotto della sua era e dell’ambiente naturale in cui vive: l’ultima parte del Cretaceo, circa 70 milioni di anni fa, in una regione che oggi chiamiamo Alaska.

a-spasso-con-i-dinosauri-nuovo-trailer

Belle e Sebastien (7+)

Al cinema dal 30 gennaio
Durante la seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell’amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell’animale, dovrà difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore. Il film si ispira al classico della letteratura francese e alla serie animata che ha appassionato più di una generazione.

Guardate il film e aiutate i cani abbandonati

Vite da cani: perché gli amici a quattro zampe ci fanno compagnia anche nelle pagine dei libri

Belle-e-Sebastien-12

IN TV

Liv & Maddie (7+)

Dal 24 gennaio su Disney Channel, ogni venerdì alle ore 19.20
Debutta una nuova divertentissima serie con protagonista una nuova star del piccolo schermo: Dove Cameron. La sitcom segue le vicende di due gemelle identiche: Liv, una famosa star della tv il cui show di successo si è appena concluso, e Maddie, studentessa eccezionale e autentico fenomeno nel basket la cui popolarità a scuola aumenta di giorno in giorno fino a che…Liv non decide di fare ritorno alla Wisconsin High School. A complicare ulteriormente le vite di queste due adolescenti ci sono poi i genitori che lavorano entrambi nella loro stessa scuola.

Leggete il racconto dei divertenti bloopers della serie

LIVMADDIE-scheda-grande

Rabbids Invasion (7+)

Da lunedì 27 gennaio su Nickelodeon alle 15.30 (e non solo)
Dopo il grande successo di dicembre, tornano le divertenti e pazze avventure dei Rabbids, i conigli bianchi più simpatici ed irriverenti del pianeta, creati da Ubisoft Motion Picture per Nickelodeon. Rabbids Invasion è caratterizzata da brevi e divertenti episodi in onda da lunedì 27 gennaio, dal lunedì al sabato, con appuntamento fisso alle 15.30 ma anche a sorpresa durante tutto l’arco della giornata. Vai alla scheda del film con tutte le foto e i video

Rabbids-Inasion-02

FILM IN TV

Venerdì 24 gennaio

Robin Hood (3+)

robin hoodSu Disney Junior alle 18
L’eroico Robin Hood, che ruba ai ricchi per dare ai poveri, insieme al fedele amico Little John e ai devoti e allegri compagni di banda, escogitano un piano dietro l’altro per compiere buone azioni e per sconfiggere il perfido Principe Giovanni con l’obiettivo di portare la felicità a tutti gli abitanti della foresta di Sherwood. In replica sabato alle 10.50.

La prima avventura di Kermit (3+)

prima-avventura-di-KermitSu DeAKids alle 20
Cosa si nasconde dietro gli alti canneti? Come sarà il paesaggio al di là dello stagno? Kermit muore dalla voglia di curiosare nel mondo degli umani e quando uno dei suoi piccoli amici viene catturato dal proprietario di un negozio di animali, decide di entrare in azione e lasciare quel luogo incantato. Così, accompagnato da Croaker e dai saggi consigli del fido Pilgrim, comincia l’avventurosa ricerca tra le pericolosa strade della città. Conosciamo meglio Kermit in attesa dell’arrivo di Muppets Most Wanted.

Sabato 25 gennaio

Asterix e i vichinghi (3+)

Asterix-e-i-vichinghiSu RaiGulp alle 19.30
Ottavo film d’animazione tratto dalle storie a fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo, Asterix e i Vichinghi racconta dei nostri eroi alle prese con Spaccaossix, il giovane nipote del capo Abraracourcix che manifesta un’indole completamente diversa rispetto a quella dei galli del villaggio, valorosi e rispettosi della tradizione. Il giovane è ribelle e spavaldo, dedito solo all’ascolto della musica moderna e alle conquiste femminili. Asterix ed Obelix hanno il compito di temprare il suo carattere per farne un vero uomo, ma a complicare i loro piani interviene una bizzarra impresa dei vichinghi: i temibili guerrieri nordici invadono la Gallia alla scoperta dell’unica cosa che non conoscono, la paura, sperando che essa possa consentire loro di volare, dato che si dice che “la paura mette le ali”.

Domenica 26 gennaio

Bongo e i tre avventurieri (3+)

bongo tre avventurieriSu RaiGulp ore 19.30
Topolino, Paperino, Pippo e il Grillo parlante insieme nel 9° classico realizzato da Walt Disney. Il film ripropone due storie indimenticabili riportate in vita dal simpatico e saggio Grillo Parlante. Nella prima un disco, ascoltato dal Grillo insieme ad una bambola e a un orsacchiotto, racconta la storia di Bongo, un orsetto star del circo. La seconda invece narra la storia di Topolino e il fagiolo magico.

.

.

Ben 10 Destroy All Aliens (3+)

Ben-10-Destroy-All-Aliens-grande-OKSu Boing alle 20.25
Prodotto dai Cartoon Network Studios, il primo film animato in computer grafica dedicato all’eroe-fenomeno per i bambini di tutto il mondo, riporta Ben Tennyson all’età di 10 anni, come nella prima, ormai mitica, serie della saga. Quando non è impegnato a salvare il mondo dal Male con le 10 trasformazioni aliene garantite dal prezioso omnitrix, Ben si ritrova a fare i conti con i problemi quotidiani di un ragazzino come tanti: dagli insegnanti ai soliti bulli della scuola. A farlo evadere dalla routine il viaggio in un remoto angolo della galassia che lo porterà a partecipare al programma di “Immersione Totale nella Forma Aliena”. Ma Ben non sa che, una volta finito il programma e rientrato sulla terra, resterà bloccato irreversibilmente nelle sue forme aliene e dovrà vedersela con uno sconosciuto e terribile nemico: il perfido alieno Guerriero Metamorf. Lo aspetta una battaglia intergalattica senza esclusioni di colpi e nulla sarà più ciò che sembra.

IN DVD e BLU-RAY

Wolf Children (7+)

Wolf-Children-BD-SEIn Dvd e Blu-ray dal 29 gennaio (Dynit/Terminal Video)
La giovane Hana è una ragazza allegra e determinata, che studia in un’università alla periferia di Tokyo e si mantiene svolgendo diversi lavori part-time. Un giorno, in un’aula dell’università, Hana nota uno studente che le sembra completamente diverso da tutti gli altri. Incuriosita, lo segue e gli propone di studiare assieme a lei. Lentamente, tra i due giovani sboccia l’amore e per Hana sembra giunto il momento di realizzare i progetti di una vita a due. Ma il giovane nasconde uno sconvolgente segreto. Una notte, davanti ad Hana, assume le sembianze di un grosso lupo…
Il film è disponibile in due edizioni speciali Dvd (2 dischi) e Blu-ray (2 dischi) ricchi di contenuti extra

Vai alla scheda del film per maggiori informazioni.

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento