News

Grotto, arriva al cinema il film vincitore del Giffoni Film Festival


Grotto, arriva al cinema il film vincitore del Giffoni Film Festival

Una piccola creatura fatta di stalattite che comunica soltanto a versi aiuterà un gruppo di ragazzi a ritrovare la strada, anche nella vita.... Guardate il trailer di Grotto, film vincitore al Giffoni 2015

di Redazione 22/02/2016

2

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2016/02/Grotto-film-news-trailer.jpg

Dopo tanta attesa arriva finalmente al cinema, il 24 marzo, Grotto, il film per ragazzi che ha vinto come Miglior Film Elements +6 durante il Giffoni Experience del 2015.

La pellicola, diretta da Micol Pallucca, parla ai più piccoli di amicizia, dell’importanza di mettere da parte i propri egoismi per una missione comune.

Questa la trama ufficiale: Tre bambini costringono un loro compagno di classe a una prova di coraggio per entrare a far parte del loro gruppo: dovrà portare via un teschio da una chiesa abbandonata. Inaspettatamente il bambino viene inghiottito da una voragine che si apre sul pavimento. I tre ragazzi rimasti fuori accorrono ma non sanno cosa fare, chiamano l’amico senza ottenere alcuna risposta. Non ottenendo risposta temono il peggio. Andarsene sembra essere l’unica soluzione onde evitare guai, ma non sanno che la sorellina di uno di loro li ha seguiti. La bambina irrompe nella chiesa e interviene temeraria e coraggiosa. Si cala nella voragine appesa a una corda di fortuna, ma quando la panca a cui era legata cede sotto il suo peso, trascina con sé anche gli altri bambini. Ritrovano il loro compagno ma si rendono conto di non poter più tornare indietro. Insieme dovranno cercare una via d’uscita. Dopo numerose peripezie, arrivati allo stremo delle forze, saranno aiutati da Grotto, una buffa creatura simile a una stalagmite e con due enormi occhi azzurri che abita nelle grotte e che si esprime solo con suoni gutturali.

UPDATE: Il film è slittato di un mese. La data di uscita confermata è il 21 aprile 2016

Qui sotto il trailer:

Grotto, prodotto da Thalia Film, vanta nella colonna sonora la canzone Matriosca, interpretata dal giovane gruppo Two Fingerz feat. Lorenzo Fragola.

Ascoltatela qui:

Guardate le foto del film, ambientato completamente nelle Grotte di Frasassi:

Curiosità

GROTTE DI FRASASSI : viaggio al centro della terra

Nel ventre della terra la magia di un luogo rimasto intatto e inaccessibile per migliaia di anni

Le Grotte di Frasassi situate all’interno dell’area del Parco Gola della Rossa e di Frasassi contano percorsi sotterranei di oltre 30 Km di intrecci di cunicoli e caverne su varie profondità è sono considerate uniche al mondo per la loro spettacolarità.

Un meraviglioso universo sotterraneo composto da fantastiche forme calcaree, cristalli, drappeggi e volute di alabastro. Scoperte da un gruppo di speleologi nel 1974, le Grotte di Frasassi rappresentano una delle principali eccellenze turistiche dell’Italia centrale, i dati di affluenza annuali e le numerose e sempre più specializzate richieste degli operatori turistici hanno riconfermato negli anni il trend di crescita d’interesse per Il complesso naturale considerato uno dei percorsi sotterranei più grandiosi e affascinanti del mondo. La magia dei riflessi nell’acqua, la meraviglia del gioco di luce e la sospensione delle coordinate spazio temporali, creano un’armoniosa e straordinaria atmosfera di grande emozione e suggestione.

Il percorso turistico attraversa attualmente cinque sale principali, coprendo 1,5 Km dei 20 sino ad oggi esplorati e prevede una durata di circa un’ora e mezza. Tra le altre offerte proposte dalle Grotte sono molto richiesti ed apprezzati i percorsi avventura che prevedono piccoli gruppi di visitatori che vengono completamente equipaggiati delle attrezzature necessarie, stivali tute, lampade etc….e accompagnati da guide specializzate tra cunicoli, strettoie e scivoli per ammirare le sale nascoste allo sguardo del “normale” turista. I percorsi avventura sono di diversa difficoltà: il “percorso azzurro” della durata di circa 2 ore e 30 minuti e il “percorso rosso” della durata di circa 4 ore.

Cliccate qui sotto sul poster per accedere alla scheda del film Grotto:

 

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .
  1. Dontgiveup

    Finalmente! Non vedo l’ora che sia il 24 marzo!
    Il trailer del film di Christian e di sottofondo il mio adorato Fragolino, posso morire felice!
    P.s. Chri è fantastico e gli altri tipi mi fanno pena in confronto a lui

    1. eyes

      Carissima Dontgiveup, siamo altrettanto felici e condividiamo la tua gioia! Un consiglio spassionato però, se lo accetti: la pur giusta e motivata esaltazione dei tuoi idoli non deve necessariamente passare attraverso la denigrazione degli altri. Così facendo qualcuno prima o poi potrebbe provare pena per te… Buona fortuna a tutti i protagonisti di Grotto!!!

Inserisci un Commento