News

Goool! Ecco la formazione ufficiale scesa in campo


Goool! Ecco la formazione ufficiale scesa in campo

A quale calciatore famoso assomigliano i mini calciatori balilla? Capi, Liso, Beto e Loco sono due gocce d'acqua con... scopritelo con noi!

di Redazione 30/05/2014

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/05/Goool-10.jpg

Aspettando il calcio di inizio dei mondiali (e ormai manca davvero poco), scaldiamo l’atmosfera e prepariamo il tifo con Goool!, il film di José Campanella che parla della più grande passione di tutte: quella per il calcio. Ed ecco allora che, in occasione dell’uscita nei cinema, vi mostriamo la “formazione ufficiale” del film. Dal protagonista Amadeo, alla dolcissima Laura, fino ai piccoli calciatori di biliardino che lo accompagnano in questa incredibile e fantastica avventura. Da Beto a Loco, da Capi a Liso. E c’è pure il grande e temibile Grosso, il giocatore più forte e gradasso del mondo. Ma, aspettate… chi ci ricordano questi giocatori? Hanno un viso a dir poco familiare… Volete scoprire a chi assomigliano? Seguite la partita al cinema e leggete qui sotto le loro schede. E ogni mistero verrà svelato…

Tutti pazzi per il calcio, da Holly e Benji a Goool!

I protagonisti di Goool!

Goool-AmadeoNome: Amadeo

Altezza: 180 cm

Ruolo: Capitano

Segni particolari: coraggioso, timido, ingegnoso, talentuoso

Amadeo ha un dono unico: un innato talento nel biliardino. Timido e insicuro è innamorato della bella Laura ma non riesce a dichiararsi. Quando il suo villaggio e la sua amata sono in pericolo tira fuori gli artigli e lotta come un leone per difendere ciò che ama!

.

Goool-LauraNome: Laura

Ruolo: Supporter, motivatrice e grande amica di Amadeo

Segni particolari: coraggiosa, sognatrice, estroversa, determinata

Sportiva e alla moda Laura è la migliore amica di Amadeo, e lotta con passione insieme a lui per salvare il futuro del villaggio. Il suo sogno è trasferirsi in una grande città per studiare arte, ma l’amore per Amadeo potrebbe cambiare le carte in tavola e farle riscoprire la bellezza del suo pueblo

.

.

Goool-BetoNome: Beto

Ruolo:  capocannoniere

Altezza: 15 cm + 3 di capelli!

Segni particolari: vanitoso, coraggioso, simpatico, dal talento innato

Vanitoso ed egocentrico, Beto parla di sé in terza persona. Si sente la star del calciobalilla e non perde occasione per  fare lo sbruffone e mettersi in mostra. Ma dietro al suo pavoneggiarsi nasconde un grande cuore: è pronto a sacrificarsi per i compagni lanciandosi in imprese pericolose, all’inseguimento di un’auto o a cavallo di un ratto! Non toccategli però la sua folta e riccioluta chioma bionda…

A chi assomiglia? Scopritelo qui

.

Goool-CapiNome:  Capi

Altezza: 18 cm

Ruolo:  Capitano gialloverde

Segni particolari: intelligente, affascinante, affidabile, determinato, altruista

Giocatore di calciobalilla autoritario e scaltro, pronto a tutto per la sua squadra, Capi è il più maturo dei giocatori gialloverdi. La sua innata capacità di leadership e di tenere unita la squadra sono garanzia di successo. Rispetta e ammira l’avversario  storico Liso, capitano dei granata.

A chi assomiglia? Scopritelo qui

.

Goool-LisoNome:  Liso

Altezza: 18 cm

Ruolo:  Capitano Bordeaux …OPS! Granata.

Segni particolari: fermezza, solidità, leadership, tenacia

Da oltre vent’anni arcinemico di Capi, considera l’avversario un ottimo leader. Il piccolo capitano della squadra granata è un giocatore corretto e sempre pronto a dare il massimo per salvare il villaggio insieme agli avversari gialloverdi.

A chi assomiglia? Scopritelo qui

.

Goool-LocoNome:  Loco

Altezza:  18 cm

Ruolo:  Centrocampista

Segni particolari: riflessivo, calmo, equilibrato, saggio, gentile

Loco è l’anima “hippie” della squadra gialloverde: grazie al suo carattere posato e riflessivo è sempre pronto a riportare la calma nel gruppo e a dispensare consigli e pillole di saggezza…che spesso i suoi compagni non capiscono!

A chi assomiglia? Scopritelo qui

.

Goool-GrossoNome: Grosso

Ruolo:  centrocampo, ala, portiere, attaccante, goleador… la sua frase celebre è:“mi chiedo perché mi facciano giocare con altre 10 persone”

Altezza: 195 cm

Segni particolari: vanitoso, presuntuoso, meschino, egoista,  rancoroso

Viziato ed egoista, Grosso è la star mondiale del calcio e l’antagonista di Amadeo. Non sopporta le sconfitte ed è disposto a commettere qualsiasi scorrettezza pur di ottenere ciò che desidera.

A chi assomiglia? Scopritelo qui

(Grazie a Riccardo Beretta per la consulenza)

 

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento