News

Giffoni Film Festival anteprime: tutti i film in anteprima, da Teen Titans Go a Hotel Transylvania 3


Giffoni Film Festival anteprime: tutti i film in anteprima, da Teen Titans Go a Hotel Transylvania 3

Da Hotel Transylvania 3 al film dei Teen Titans Go passando per la nuova avventura dell'Ape Maia, tutte le anteprime della 48° edizione di Giffoni Film Festival da non perdere

di Irene Rosignoli 19/06/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/06/giffoni-film-festival-anteprime-hotel-transylvania-3-teen-titans-ape-maia.jpg

Dal 20 al 28 luglio 2018 torna il Giffoni Film Festival anteprime, l’evento internazionale attesissimo dai più giovani cinefili di tutto il mondo, che si riuniscono nella cittadina campana per quasi dieci giorni di anteprime, proiezioni, workshop e incontri con i grandi talenti del mondo dello spettacolo. Il tema di quest’anno è Aqua, ovvero l’elemento dell’acqua, che inaugura un piano triennale dedicato all’ecologia e alla cura del pianeta.

Il festival sta progressivamente svelando i film in concorso, che vi avevamo già annunciato un mese fa, ma ora è il momento di scoprire qualcosa in più anche sulle anteprime dei grandi titoli della prossima stagione, che i fortunati spettatori di Giffoni potranno scoprire in anticipo.

tutti-i-film-d-animazione-in-arrivo-nel-2018-movieforkids-meme

Come partecipare alle anteprime 

L’ingresso alle anteprime è possibile anche per il pubblico. Per partecipare bisogna registrarsi online (fino ad esurimento posti) e ritirare il proprio biglietto al botteghino della Cittadella entro 20 minuti dall’inizio del film. Priorità verrà data alla stampa, accreditati ed inviti. Le anteprime si svolgono in Sala Truffaut o Sala Alberto Sordi.

Giffoni Film Festival anteprime 2018

teen-titans-go-il-film-trailer-italiano-meme

Teen Titans Go – Il film

L’attesissimo lungometraggio che segna il debutto sul grande schermo della squadra di supereroi più amati dai bambini sarà proiettato in anteprima al festival nella giornata del 26 luglio. Verrà poi distribuito in sala a partire dal 6 settembre da Warner Bros Pictures.

Il film è una parodia del genere supereroistico in perfetto stile Teen Titans. Robin è irritato perché si è accorto che tutti i supereroi dell’universo DC, da Superman ad Aquaman, hanno avuto il loro film al cinema… tutti tranne i Teen Titans. Insieme al resto della squadra, formata da Beast Boy, Corvina, Stella Rubia e Cyborg, il leader dei Teen Titans si recherà a Tinsel Town con l’intenzione di farsi notare dal miglior regista di Hollywood. Ma quando il gruppo viene ingannato da un Super-Cattivo e dal suo diabolico piano per conquistare la Terra, le cose si mettono male, la loro amicizia e il loro spirito di combattimento vengono meno, il loro stesso destino è messo in gioco.

ape-maia-2-ape-maia-le-olimpiadi-di-miele-meme

L’ape Maia – Le olimpiadi di miele 

La dolcissima Ape Maia è tornata nella sua veste moderna in computer grafica che piace ai bambini più piccoli. Il 23 luglio arriva infatti a Giffoni L’ape Maia – Le olimpiadi di miele, il secondo film con protagonista questo personaggio degli anni ’80 che anche mamme e papà ricorderanno con nostalgia.

In questa seconda avventura, l’alveare di Maia è in difficoltà: le provviste per l’inverno non sono sufficienti, soprattutto perché una parte è stata confiscata per nutrire i giocatori delle olimpiadi di miele. L’imperatrice delle api concede a Maia un accordo: lei e i suoi amici dovranno vincere alle olimpiadi, ma se perderanno i giochi dovranno privarsi non solo del miele estivo, ma dell’intero raccolto. Affiancata da un insolito e stravagante gruppo di insetti, Maia si cimenterà, così, in svariate discipline olimpiche e imparerà il vero significato del lavoro di squadra. Al suo fianco vecchi e nuovi amici, tra cui l’inseparabile e buffo Willi.

Dopo l’anteprima a Giffoni, Le olimpiadi di miele arriverà al cinema il 18 ottobre 2018 distribuito da Koch Media.

Hotel-Transylvania-3-trailer-italiano-meme

Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa 

Dracula, Mavis, Dennis e tutti gli strampalati mostri dell’Hotel Transylvania stanno per tornare con una nuova avventura estiva dove decideranno di imbarcarsi in una crociera davvero da brivido. Il cartoon Sony, terzo capitolo della saga dagli incassi stellari, verrà proiettato in anteprima il 27 luglio, prima di approdare al cinema il prossimo 22 agosto.

Dracula si concede una vacanza con la famiglia a bordo di una lussuosa nave da crociera dove, tra una partita di pallavolo e una festa danzante sul ponte, trova una fantastica sorpresa: l’anima gemella. Eppure l’affascinante Ericka, il capitano della nave, nasconde un segreto: è la discendente di un’antica famiglia di cacciatori di vampiri e non si fermerà davanti a nulla pur di catturare Dracula. Riuscirà il potere dell’amore a farle cambiare idea?

gli-incredibili-2-una-normale-famiglia-di-supereroi-nuovo-trailer-con-il-villain-meme-ok

Gli Incredibili 2

Il 21 luglio, preparate la vostra super tuta e la vostra mascherina nera: arrivano Gli Incredibili! L’attesissimo sequel dell’avventura supereroistica creata dalla Pixar sarà in anteprima assoluta a Giffoni Film Festival per una proiezione speciale in lingua originale.

Il film, che arriverà poi al cinema il 19 settembre, vedrà mamma Helen diventare la portavoce di una missione con lo scopo di ristabilire agli occhi dei cittadini americani il ruolo dei supereroi, che nel primo film sono stati banditi e costretti a nascondersi. Nel frattempo toccherà a papà Bob rimanere a casa a occuparsi dei figli Flash, Violetta e soprattutto Jack Jack, il piccolino della famiglia che proprio adesso sta iniziando a sviluppare i suoi poteri.

I film in concorso della 48° edizione

Cliccando sulla foto seguente potete scoprire anche tutti i film in concorso finora annunciati, divisi a seconda della categoria. Le categorie corrispondono alle diverse fasce d’età dei giurati: Elements +3, Elements +6, Elements +10, Generator +13, Generator +16 e Generator +18.

giffoni-2018-tutti-i-film-in-programma-concorso-giffoni-film-festival-2018-meme

 

Fonte: Giffoni Film Festival 

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento