News

Frozen musical cast, debutta l’attrice afroamericana che interpreta Anna


Frozen musical cast, debutta l’attrice afroamericana che interpreta Anna

Aisha Jackson è un'Anna afroamericana in Frozen musical cast. Ecco i commoventi post del suo debutto sul palcoscenico.

di Irene Rosignoli 31/03/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/03/frozen-musical-cast-broadway-aisha-jackson-anna-afroamericana-attrice.jpg

Abbiamo visto tutti le foto di Frozen musical cast, in cui le amatissime sorelle di Arendelle sono interpretate da Caissie Levy (Elsa) e Patti Murin (Anna). Come in ogni produzione, però, sono presenti anche degli understudy, ovvero degli attori “sostituti” che entrano in gioco qualora il titolare del ruolo sia malato, in ferie o comunque impossibilitato a lavorare.

E proprio l’altroieri c’è stato il debutto ufficiale della seconda attrice della principessa Anna, Aisha Jackson, che per la prima volta ha sostituito Patti Murin sul palco di Broadway.

frozen-musical-broadway-canzoni-disney-lopez-elsa-anna-caissie-levy-patti-murin-video-e-testo-di-tutte-le-canzoni

Il debutto di Aisha Jackson in Frozen musical cast 

Per la prima volta, Aisha Jackson è salita sul palco di Frozen il musical nel ruolo di Anna: un momento molto importante per tutti gli attori neri di Broadway. La Jackson è infatti afroamericana e ha dedicato la sua interpretazione a “tutte le piccole principesse color cioccolato che non sempre si vedono rappresentate sul palcoscenico”.

Il cast di Frozen è già multiculturale grazie alla presenza di Jelani Alladin, che interpreta Kristoff, anche lui afroamericano. L’attore ha celebrato il debutto della Jackson con un post su Instagram in cui ha scritto: “Oggi abbiamo fatto la storia dei neri con Aisha Jackson nel ruolo della principessa Anna in Frozen! Sono entusiasta della professionalità e del talento della nostra compagnia!”.

 

Aisha invece ha riportato l’emozione di trovarsi davanti al pubblico di Frozen con queste parole: “Ieri sera è stato semplicemente fantastico. L’affetto e il sostegno dal cast, dalla crew, l’orchiesta, i produttori, gli agenti, la famiglia e i miei amici è stato ed è ancora davvero commovente. Sapete davvero come far sentire speciale una ragazza. Grazie mille!”.

Tutto sul musical di Frozen 

Oltre agli attori già citati, nel cast troviamo John Riddle (il principe Hans), Greg Hildreth (che interpreta Olaf in veste di marionettista), Andrew Pirozzi (la renna Sven, anch’essa realizzata tramite un pupazzo), Robert Creighton (il duca di Weselton) e Kevin Del Aguila (Oaken).

Il musical è diretto da Michael Grandage su un libretto scritto da Jennifer Lee, regista e sceneggiatrice dello stesso film d’animazione. Rob Ashford è invece il coreografo. Robert Lopez e sua moglie Kristen Anderson-Lopez, che hanno da poco vinto anche l’Oscar per Coco (il loro primo Oscar fu proprio per Let It Go), sono tornati per occuparsi delle nuove canzoni inedite.

 frozen-musical-di-broadway-disney-elsa-pantaloni-trailer-finale-meme

Fonte: EW

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento