News

Frozen – Le avventure di Olaf, un video spiega gli easter egg del cortometraggio


Frozen – Le avventure di Olaf, un video spiega gli easter egg del cortometraggio

Da Lanny e Wayne alla barca di Vaiana, ecco alcuni degli easter egg più difficili da trovare nel corto Frozen - Le avventure di Olaf, adesso al cinema

di Irene Rosignoli 28/12/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/12/frozen-avventure-di-olaf-cortometraggio-video-rivela-easter-egg.jpg

Come ormai sappiamo bene, la Disney e la Pixar sono famose per inserire nei loro film una valanga di riferimenti a produzioni precedenti, film futuri o cosiddetti “inside jokes” che sono considerati una specie di portafortuna (per esempio la sigla A113 nei film Pixar). E questo non avviene soltanto nei lungometraggi: proprio di recente, Disney ha diffuso infatti un video che rivela alcuni easter egg presenti nel cortometraggio Frozen – Le avventure di Olaf.

Impossibile notarli a prima vista tanto sono ben nascosti: gli easter egg rivelati comprendono innanzitutto numerosi riferimenti a Lanny e Wayne, i due elfi protagonisti degli omonimi cortometraggi Disney, diretti dagli stessi registi del corto di Olaf, ovvero Kevin Deters e Stevie Wermers. Un altro personaggio sviluppato da loro compare nascosto nella slitta di Olaf: è Nessie, il mostro di Loch Ness protagonista del corto La ballata di Nessie (2011). Sempre sulla slitta è possibile notare il pugno dell’armatura di Baymax, da Big Hero 6, mentre all’interno di una delle case che Olaf visita è nascosta la barca della principessa Vaiana.

Questi sono solo alcuni degli easter egg presenti in Frozen – Le avventure di Olaf; se volete divertirvi a trovare gli altri, correte al cinema a vedere Coco!

Easter-egg-nascosti-nei-film-pixar-con-scritta Meme-scritt-Easter-Egg

Guardate il video che mostra come trovare alcuni easter egg nel corto Le avventure di Olaf:

 

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento