News

Festa della Musica, anche i bambini festeggiano con Pipì, Pupù e Rosmarina


Festa della Musica, anche i bambini festeggiano con Pipì, Pupù e Rosmarina

Il 21 giugno in 600 città italiane ci sarà la Festa della musica. Un evento che vedrà coinvolti anche i bambini con la proiezione del film di Pipì, Pupù e Rosmarina

di Redazione 13/06/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/06/pipi-pupu-rosmarina-in-il-mistero-delle-note-rapite.jpg

Sarà celebrata in più di 600 città italiane la Festa della musica, l’evento che si tiene come ogni anno il 21 giugno e che vede coinvolti ben 9 mila musicisti che si esibiranno nelle piazze, strade, musei e palazzi di tutta Italia. Una vera festa che vedrà coinvolti anche i bambini che potranno divertirsi scoprendo la musica classica grazie alla proiezione di Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite, l’ultimo bellissimo capolavoro dell’animazione di Enzo d’Alò.

Il film verrà infatti presentato il 21 giugno a Roma presso il Teatro Tor Bella Monaca (alle ore 17:00) per poi venire trasmesso anche su Rai YoYo in prima tv assoluta alle ore 20:25.

ENZO-D’ALÒ-SPIEGA-IL-“SUO”-FLAUTO-MAGICO-CON-PIPÌ,-PUPÙ-E-ROSMARINA-meme

Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite – La trama

Qualcuno ha rubato le note musicali della partitura composta dal Mapà per il Grande Concerto di Ferragosto. Il Narratore, inseparabile voce amica dei tre piccoli ed avventurosi Pipì Pupù e Rosmarina, affida loro il delicato compito di scoprire il colpevole dello scellerato furto e di recuperare dunque la musica, senza la quale non potrà essere eseguito il tanto atteso Concerto di Ferragosto”.

Il film, diretto e sceneggiato da Enzo D’Alò (Pinocchio, La gabbianella e il gatto) e disegnato da Annalaura Cantone, accompagnerà i più piccoli alla scoperta della musica classica attraverso la parodia di alcune delle più grandi opere liriche come L’Italiana in Algeri di Rossini, il Don Quichotte di Massenet e Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky. Con le straordinarie voci di Giancarlo Giannini (il narratore) e Francesco Pannofino (Lupo/Mustafà/Tenebrone).

pipi-pupu-e-rosmarina-in-il-mistero-delle-note-rapite-recensione-meme

Festa della Musica – Il trailer

Qui sotto il trailer di Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite in occasione della Festa della musica 2018:

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento