News

Elsa Frozen 2, in arrivo l’amore anche per lei?


Elsa Frozen 2, in arrivo l’amore anche per lei?

Durante un'intervista Jennifer Lee ha risposto a una domanda sul futuro di Elsa in Frozen 2 e su un suo possibile flirt romantico. Ecco cosa ha risposto...

di Redazione 28/02/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/02/elsa-frozen-2-in-arrivo-lamore-anche-per-lei-HP.jpg

Ancora nulla è dato per certo, ma tutti i fan che si sono immaginati Elsa Frozen 2 fidanzarsi con Jack Frost per vivere per sempre ghiacciati e contenti forse ci rimarranno un po’ male. Perché a quanto pare Jennifer Lee, già co-regista del primo film insieme a Chris Buck, è più interessata a seguire quelli che si sono immaginati Elsa come la regina del mondo LGBT. Una scelta rischiosa ma decisamente avanti con i tempi che potrebbe portare i film Disney ad essere davvero alla portata di tutti.

Durante un’intervista ad Huffington Post (cliccate qui per leggere l’intervista completa), in occasione dell’uscita in sala del live action tratto dal romanto sci-fi di Madeleine L’Engle Nelle pieghe del tempo che ha contribuito a sceneggiare, Jennifer Lee ha infatti brevemente parlato anche del fatto che Elsa potrebbe avere un interesse femminile nel film e si è dichiarata commossa per tutte le discussioni sul web riguardanti la sessualità di Elsa che potete seguire sui social grazie all’hashtag  (persino su change.org continuano ad emergere petizioni sull’argomento).

nelle-pieghe-del-tempo-a-wrinkle-in-time-disney-ava-duvernay-motion-poster-spot-trailer-italiano-meme

La dichiarazione di Jennifer Lee

«Adoro tutto quello che le persone stanno dicendo e le teorie che stanno venendo fuori sul nostro film – che sta creando un dialogo sul fatto che Elsa sia un personaggio meraviglioso capace di parlare al cuore di tante persone.  Significa moltissimo per noi far parte di queste conversazioni. La direzione che stiamo prendendo con il film, abbiamo raccolto tutte le conversazioni a riguado e siamo molto attenti e coscensiosi riguardo queste opinioni. Per me… Elsa ogni giorno mi dice dove sente di dover andare e continua a dirlo a tutti noi. Do sempre la precedenza al personaggio,  a chi  Elsa è davvero e su quello che fa nella vita; me lo dice ogni giorno. Vedremo cosa succederà».

disneyland-paris-star-wars-nuove-aree-tematiche-marvel-star-wars-frozen-meme

Teoria o realtà?

Jennifer Lee in realtà, da quello che avete letto nella sua dichiarazione, non si è sbilanciata e ancora non ha rilasciato effettive certezze sulla sessualità di Elsa. Di certo però ha lasciato intendere che stanno meditando sulla direzione da  prendere. Disney gliela lascerà prendere?

Sicuramente Elsa è uno dei personaggi più forti degli ultimi anni creati da Disney e il successo che ha avuto il film nel mondo intero non è più stato raggiunto da nessun altra pellicola uscita successivamente, vedi Big Hero 6, Zootropolis e Oceania. Frozen è infatti ancora oggi il film d’animazione con il più alto incasso al box office di tutti i tempi.

Elsa-frozen-2-il-musical-broadway-monster-nuova-canzone-elsa-video-musicale-testo-meme

Il segreto del successo

In molti si sono domandati quale fosse il segreto di un tale successo e sicuramente molto è dovuto al fatto che l’amore fraterno fosse stato messo davanti a quello classico di coppia. Senza contare che le canzoni del film hanno colpito al cuore tutti, dai bambini agli adulti che non smettono di cantare hit come Let it Go o Do You Want To Build a Snowman?.

frozen-video-e-testi-di-tutte-le-canzoni-complete-meme

Elsa Frozen 2

Quello però che ora i fan chiedono a gran voce, già un po’ esasperati dai corti con protagoniste Anna ed Elsa usciti in questi anni (l’ultimo è stato Le avventure di Olaf uscito al cinema insieme a Coco), di avere qualcosa di più dell’amore fraterno. Anna d’altronde si è accasata con Kristoff e ora tutti non aspettano altro di vedere con chi si fidanzerà Elsa. E in molti scommettono si tratterà di una ragazza. Jennifer Lee, che sta scrivendo la sceneggiatura proprio in questi mesi, pare pronta a fare il grande passo ma non lo ha confermato né negato esplicitamente.

Insomma, per scoprire qualcosa di più su Elsa Frozen 2 dovremo aspettare ancora un po’. Voi cosa vorreste che raccontasse il sequel di Frozen – Il regno di ghiaccio?

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento