News

Edgar Wright dirigerà un film animato DreamWorks sulle ombre


Edgar Wright dirigerà un film animato DreamWorks sulle ombre

Il nuovo progetto di Edgar Wright andrà a sostituire quello di Me and My Shadow bloccato dal 2013 che non vedrà mai la luce

di Redazione 20/11/2015

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2015/11/Shadow-villian-me-and-my-shadow-dreamworks-animation.jpg

DreamWorks si sa, da tempo non naviga in buone acque e i suoi film non incassano più come ai tempi di Shrek. Occorre quindi trovare nuove idee ma soprattutto nuove leve in grado di ridare linfa vitale. Ed ecco arrivare la notizia che il regista di commedie demenziali Edgar Wright (sua la Trilogia del Cornetto formata da L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo) è stato incaricato da DreamWorks di dirigere un film d’animazione.

Wright scriverà la sceneggiatura del progetto insieme a David Walliams, attore comico e autore di libri per bambini di grande successo.

Il progetto, ancora molto vago ma che sarà incentrato sul concetto delle ombre, prenderà il posto di Me and My Shadow, film per anni in lavorazione da DreamWorks e che doveva raccontare la storia di un’ombra allegra e dinamica attacata a Stanley Grubb, l’umano più noioso al mondo, cancellato però nel 2013.

Me-and-my-shadow-trama-concept-art-meme-con-scritta

«I miei primi tentativi di filmmaking da adolescente riguardavano proprio l’animazione – ha svelato Wright –  quindi mi sono subito interessato al progetto quando DreamWorks Animation mi ha chiamato per propormi questa regia. Quando mi  stato suggerito il concetto di ombre ho già potuto vedere nella mia testa il poster, la sequenza dei titoli di testa e praticamente tutto il film. Per di più avere a bordo uno dei miei più vecchi amici, David Walliams, è una grande emozione».

Non è la prima volta che il regista lavora a un progetto animato. Insieme a Joe Cornish (Attack the Block), infatti, aveva già collaborato alla stesura della sceneggiatura del primo film animato di Steven Spielberg, Le avventure di TinTin.

Edgar Wright

Edgar Wright

Nell’annunciare il progetto i co-presidenti di DreamWorks Animation Bonnie Arnold e Mireille Soria hanno dichiarato: «Edgar porterà un nuovo approccio nei confronti di questa idea affascinante e siamo davvero felici di averlo a bordo come regista e co-sceneggiatore insieme a David. L’idea delle ombre ci ha da sempre intrigati e ora con lo stile comico tipico di Edgar e la sua abilità come narratore il pubblico avrà l’opportunità di conoscere una storia particolarmente coinvolgente e ricca di energia».

Non è chiaro però quando Wright lavorerà al progetto visto che, da quando ha abbandonato la regia di Ant-Man, ha l’agenda più che piena. Sta terminando la laovrazione del suo prossimo film intitolato Baby Driver con Ansel Elgort e Lily James oltre ad essere coinvolto anche nell’adattamento del romanzo di Neil Gaiman L’esilarante mistero del papà scomparso con Johnny Depp.

Curiosi di cosa sarà in grado di realizzare Edgar Wright, uno dei registi più visionari e promettenti del panorama odierno, con le ombre di DreamWorks? Noi lo siamo davvero tanto!

home-la-recensione-meme-con-scritta   Alesssandro-Carloni-kung-fu-panda-3-view-conference-regista-svela-dettagli-film-meme

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento