News

Dragon Trainer 2, tutte le curiosità sul film


Dragon Trainer 2, tutte le curiosità sul film

Esce oggi nelle sale il nuovo filmone DramWorks, che ha già incassato più di 420 milioni di dollari nel mondo. Scoprite info, foto e curiosità sui protagonisti!

di Francesco Morzaniga 8/08/2014

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/07/book-for-kids-dragon-trainer-2.jpg

Arriva oggi nei cinema italiani Dragon Trainer 2, l’attesissimo sequel firmato Dean DeBlois che ci riporta nel mondo di Berk, dove i draghi ormai sfrecciano liberi nei cieli e Hiccup, accompagnato dal fido Sdentato, esplora territori sconosciuti cercando di non smarrirsi… ma soprattutto, di non smarrire sè stesso.Il primo Dragon Trainer (2010) è stato un successo senza precedenti e sicuramente una delle pellicole più fortunate della già di per sè meravigliosa storia di DreamWorks :495 milioni di dollari incassati al box-office, e ben due candidature agli Academy Award come miglior film d’animazione e miglior colonna sonora. Ora che è già stato annunciato un sequel, fissato per il 17 giugno 2016, le attenzioni si spostano su questo secondo capitolo (già 425 milioni al box office ), in cui vedremo Hiccup e Sdentato spiaccare il volo in cerca di risposte, ma scoprire invece qualcosa che va al di là della loro immaginazione: Valka, la madre che lui credeva morta, e la rivelazione che la pace tra draghi e vichinghi è minacciata dall’avido condottiero vichingo Drago Bludvist, che vuole tutti i draghi di Berk per dominare il mondo.

Book for Kids: Viaggio a Dragolandia (in 18 libri)

Dragon Trainer 2, condividete un “sorriso sdentato” per vincere Gardaland!

dragon-trainer-2-37_0

I personaggi

Centinaia di nuovi draghi selvaggi, ma non solo: Dragon Trainer 2 non vedrà solo il gradito ritorno di tanti personaggi del primo film, ma anche diverse new-entry pronte a conquistare i cuori dei piccoli spettatori – o a conquistare direttamente Berk, a seconda dei casi. Ecco qui i protagonisti principali del film (cliccate sulle immagini per ingrandirle):

I-personaggi-HiccupHiccup, ora di 20 anni, è il tenace, vivace figlio di Stoick l’Immenso, capovillaggio di Berk. Non più un piccoletto, ma ancora smilzo in confronto agli altri, Hiccup è l’asso dell’aviazione dell’isola e l’esperto di draghi locale. Celebrato come eroe per aver aperto un’era di pace tra i vichinghi e i draghi, ora preferisce trascorrere il tempo esplorando territori sconosciuti e scoprendo nuovi draghi con l’aiuto del suo fidato Furia Buia, Sdentato. Ad ogni modo, il progetto di Stoick di passare la responsabilità del comando al figlio ha avuto su Hiccup l’effetto di farlo fuggire nella direzione opposta per la paura di diventare come suo padre e perdere di vista se stesso. In originale è doppiato da Jay Baruchel, in italiano da Flavio Aquilone.

I-personaggi-SdentatoSdentato, un tempo ritenuto “scellerata progenie del lampo e della morte stessa”, il nero Furia Buia dimostra di essere molto più un’enorme mammoletta alata che un mostro da incubo .Giocherellone, curioso e intelligente, è il migliore amico di Hiccup, e non semplicemente il suo animaletto. È molto protettivo con il suo amico del cuore vichingo e non si fermerà di fronte a nulla pur di proteggerlo da qualunque pericolo!

.

.
I-personaggi-AstridAstrid, 20 anni, è la disinvolta, competitiva campionessa di Corse di Draghi ed è da tempo la ragazza di Hiccup. Bella nonostante tutto, è dura e razionale, e funziona per Hiccup come una brusca voce della ragione; allo stesso tempo è però la sua più grande sostenitrice. Cavalca Tempestosa, un Uncinato Mortale. In originale è doppiata da America Ferrera, in italiano da Letizia Scifoni.

.

I-Personaggi-StoickStoick, 50 anni, è il mitico e potente capovillaggio di Berk – un’enorme ispida montagna d’uomo le cui conquiste sono diventate la materia prima delle leggende vichinghe. Cacciatore di draghi pentito, il lavoro di Stoick come protettore della sua gente è decisamente più facile da quando Hiccup ha dato inizio ad un’era di pace. Spaccone e socievole, Stoick è il padre più orgoglioso di Berk, sempre intento a cantare le lodi di Hiccup, anche se suo figlio assente è impegnato a mappare il mondo piuttosto che a farsi vedere al lavoro. Ma quando il piano di Stoick di ritirarsi e consacrare Hiccup come capo viene distrutto dalle avvisaglie del ritorno di un terribile nemico, Stoick non perde tempo a tirare fuori la vecchia armatura e ad affrettarsi a difendere ciò che è suo. In originale è doppiato da Gerard Butler, in italiano da Roberto Draghetti.
..

valkaValka, qui ritratta nel suo misterioso costume, è la madre che Hiccup aveva perso tantissimo tempo fa. Moglie di Stoik, era stata rapita durante un attacco di draghi, ma da sempre è sostenitrice della pace tra questi e i vichinghi. Valka da allora ha vissuto tra i draghi, imparando il loro modo di vivere, scoprendo i loro segreti e divenendo una loro accanita protettrice. È forte e inflessibile, ma dentro di se ancora racchiude l’incontenibile amore di una moglie e di una madre. Cavalca Saltanuvole, un temibile Taglia Tempeste. In originale è doppiata da Cate Blanchett, in italiano da Roberta Pellini.

I-personaggi-Drago-BludvistDrago Bludvist è l’antagonista principale del film. Autoproclamatosi  “Dio dei draghi”, è il leader tirannico di un esercito di esseri umani e draghi, che intende utilizzare per conquistare prima Berk, e poi il mondo. Intende rafforzare la diceria secondo la quale solo lui può controllare i draghi; in tal modo, sarà solo lui a poter controllare la popolazione. Inizialmente convinto che Valka fosse l’unica dragon rider, scoprirà presto che ormai l’intera isola è capace di stare in sella ai draghi. In originale è doppiato da Djimon Hounsou, in italiano da Massimo Corvo.

I-personaggi-GambadipesceGambadipesce, esperto ufficiale di draghi e guru delle statistiche, è un vivace e amabile imbranato che con l’età sembra essere solo diventato più grosso. È un tipo timido, riluttante nel rompere o anche solo piegare le regole; preferisce agire cautamente. Il suo entusiasmo per i draghi non conosce limiti e adora tenere nota in modo dettagliato dei loro tratti individuali e delle loro caratteristiche. Cavalca Muscolone, un Gronkio. In originale è doppiato da Christopher Mintz-Plasse, mentre in inglese da Gabriele Patriarca.

I-personaggi-MoccicosoMoccicoso Impudente e orgoglioso, Moccicoso, 20, è un eroe ma solo nella sua testa, sempre pronto a mettere in giro le sue somme bravate sebbene sia venuto fuori dalla pubertà come il vichingo più corto e tarchiato del gruppo. Il suo pavoneggiarsi e autoingrandirsi sembra non fare nessun effetto su Testabruta che resta impermeabile al suo implacabile corteggiamento. Il fatto che Moccicoso debba competere con Gambedipesce, il nerd del villaggio, per l’amore di Testabruta, non fa che peggiorare le cose. È una prospettiva demoralizzante, ma Moccicoso non è uno che si tira indietro di fronte ad una sfida. È un Vichingo classico, in tutto e per tutto, anche se i passi avanti nel pensiero che hanno fatto gli abitanti dell’isola di Berk non lo hanno nemmeno sfiorato! Cavalca Zannacurva, un Incubo Orrendo. In originale è doppiato da Jonah Hill, in italiano da Alessio Nissolino.

I-personaggi-TestaditufoTesta di Tufo, 19 anni, è una metà del litigioso, arruffato duo di gemelli fratello e sorella noti come Tufo & Bruta. Sebbene lento di comprendonio, Testaditufo è sfacciato e senza paura – questa combinazione lo rende pericoloso in qualunque situazione. Sempre pronto ad opporsi agli ordini e a infilarsi in mortali stranezze – più folli sono meglio è. L’unica cosa che può fermarlo sono la sua riluttante sorella e l’altra metà del drago a due teste che condividono, Vomito e Rutto, un Orribilante Bizzippo. L’incapacità di Testaditufo di abbandonare Testabruta significa che è costretto ad osservare Moccioso e Gambedipesce gareggiare per il suo affetto. È quanto basta per fargli venir voglia di far saltare tutto per aria. In originale è doppiato da T.J. Miller, in italiano da Mattia Ward.

I-personaggi-TestabrutaTestabruta, 19 anni, è la rozza, subdola sorella del noto duo di gemelli. Come il fratello, Testaditufo, è deliziata da qualunque cosa sia pericolosa e contro le regole. Nonostante non sia per niente femminile in quasi tutti i sensi, è comunque l’ultima ragazza single a Berk, cosa che la rende il riluttante oggetto del competitivo corteggiamento di Moccicoso e Gambedipesce. Questo è abbastanza per tenerla lontana dalle relazioni amorose – almeno fino a che Eret non irrompe nella sua vita, o piuttosto, lei nella sua. In originale è doppiata da Kit Harington, in italiano da Letizia Ciampa.

I-personaggi-GobberSkaracchio è il migliore amico di Stoik e fabbro del villaggio.  Saggio e simpatico, nonostante l’età non ha perso il suo carattere da giocherellone. Molto affezionato a Hiccup, è sempre dalla sua parte. Durante la guerra contro i draghi, ha perso una gamba e un braccio, che sostituisce sempre con una serie di mani-attrezzo (come armi, cucchiai e altri utensili).

Guardate tutte le foto del film, nella nostra gallery:

.

Clicca sul poster per andare alla scheda del film con tutte le foto, i trailer e le locandine:

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento