News

Doraemon, curiosità e giochi sul film Nobita e gli eroi dello spazio


Doraemon, curiosità e giochi sul film Nobita e gli eroi dello spazio

Siete pronti a vedere sul grande schermo il nuovo film di Doraemon? Per Nobita è in arrivo un'enorme avventura

di Alessia Pipitone 22/01/2016

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2016/01/doraemon-il-film-nobita-e-gli-eroi-dello-spazio-08cosa-da-sapere-curiosita.jpg

Dopo il grande successo di Doraemon – Il film, è in arrivo sul grande schermo un altro lungometraggio dedicato a Nobita e al suo fedele gattone robot. Per prepararvi al film, come di consueto vi raccontiamo tutto quello che sappiamo, tra trama, curiosità e giocattoli.

Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio è diretto da Yoshihiro Osugi, film d’animazione numero 36 basato sull’amato manga di Fujiko F. Fujio. Il film è distribuito da Lucky Red ed uscirà giovedì 28 gennaio.

Sinossi ufficiale:

Nobita, Shizuka, Gian e Suneo impazziscono letteralmente per una nuova serie televisiva: “Gli Eroi dello Spazio”. Nobita, in particolare, sogna ad occhi aperti davanti al televisore di diventare un grande supereroe proprio come i suoi beniamini in tv. Decide così di girare un film di supereroi! Peccato che Gian, Suneo e Shizuka, lo abbiano anticipato escludendolo dal progetto. Nobita, disperato, si rivolge a Doraemon che, grazie a un Chiusky Robot capace di creare degli straordinari scenari virtuali, riesce a convincere i ragazzi a includere lui e Nobita nel progetto.

Diretti dal Registamburger, iniziano a filmare le prime scene, ma ben presto si ritrovano catapultati in una realtà che va ben oltre la loro immaginazione. Un abitante di un pianeta lontano, Aron, chiede loro aiuto per salvare il proprio popolo da un gruppo di malvagi pirati spaziali. Camuffati dalla rispettabile compagnia Space Partner, i temibili Icarus, Haido, Meba e Ogon si sono insediati sul suo pianeta e hanno conquistato la fiducia degli abitanti promettendo la costruzione di Pokkul Land, un enorme area piena di infrastrutture e attrazioni. Il loro vero obiettivo, però, sono i diamanti che ricoprono la superficie di Almas, il sole che illumina Pokkul, indispensabile alla vita sul pianeta. I ragazzi, convinti che Aron faccia parte della sceneggiatura del film, accettano la missione senza esitare. Anche se ben presto si accorgeranno di non essere su un set cinematografico, dimostreranno ugualmente di essere degli eroi anche nella realtà.

5 Mini-curiosità:

  1. Questo è 36esimo film dedicato al gatto venuto dal futuro, realizzato in occasione del 35esimo anniversario della serie tv, diretto (per la prima volta) da Yoshihiro Osugi e sceneggiato da Higashi Shimizu.
  2. Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio ha già un adattamento manga, ospitato sulla rivista Coro Coro Comic di Shogakukan.
  3. In questo film Doraemon e il regista Burger creano un mondo in cui Nobita e i suoi amici Shizuka, Gian e Suneo, possano diventare eroi spaziali e a ciascuno è dato un superpotere. Doraemon con il potere del super punch, Nobita con la speciale mossa di ripiglino, Shizuka esercitando il controllo sull’acqua, Gian la super forza e Suneo una trivella sul braccio.
  4. Il film è stato un enorme successo in Giappone, guadagnando in totale quasi 33 mln di dollari, e diventando il quinto film più visto in Giappone nel 2015.
  5. La colonna sonora di Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio che si può ascoltare nel video qui sotto, ha per titolo “360°” ed è eseguita da miwa.

Ricetta dei Dorayaki

Anche voi siete sempre stati curiosi di sapere che sapore avessero i dolcetti tanto golosi di Doraemon? Se un pomeriggio volete provare queste delizie e divertirvi a prepararli con i vostri bambini, ecco qui la ricetta! (Cliccate sull’immagine per ingrandirla!)

dorayaki-dolci-doraemon-il-film-nobita-e-gli-eroi-dello-spazio-merenda

Giocattoli di Doraemon:

E se i vostri figli amano tanto questo gattone scoprite alcuni gadget a lui dedicati!

doraemon-nobita-s-space-heroes-05e-gli-eroi-dello-spazio-tutte-le-immagini

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento