News

Disneyland Paris, in arrivo nel 2021 le aree Frozen, Marvel e Star Wars


Disneyland Paris, in arrivo nel 2021 le aree Frozen, Marvel e Star Wars

Non solo Disneyland Paris Star Wars, in arrivo nel parco divertimenti Disney di Parigi tre nuove aree tematiche dedicate a Guerre Stellari, Frozen e Marvel. Qui tutti i dettagli

di Redazione 27/02/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/02/disneyland-paris-star-wars-nuove-aree-tematiche-marvel-star-wars-frozen.jpg

Se avevate atteso con impazienza le novità di Disneyland Paris Star Wars e avete strabuzzato gli occhi alla notizia di Disneyland Paris Marvel, tenetevi forte ora per impedirvi di commettere un colpo di testa e prenotare seduta stante un biglietto (anzi uno per ciascun membro della famiglia) per Disneyland Parigi. La notizia appena rilasciata sul web è infatti di quelle toste, ma è meglio tirare un po’ il fiato ed essere pazienti, tanto c’è ancora qualche anno da aspettare. Proprio oggi infatti, durante un incontro al Palais de L’Elysée a Parigi, il presidente e CEO Disney Bob Iger ha annunciato al presidente francese Emmanuel Macron un piano di investimento da 2 miliardi di dollari che verrà utilizzato per ampliare il parco divertimenti Disney di Parigi.

disneyland-paris-un-viaggio-per-tutta-la-famiglia-meme disneyland-parigi-paris-25-anni-guida-dalla-a-alla-z-famiglia-bambini-meme

LE NOVITA’

Mentre si stanno ancora svolgendo i festeggiamenti per il 25° anniversario del parco, arriva quindi la notizia dell’ampliamcnto di Disneyland Paris con tre nuove aree, dedicate a Star Wars, Marvel e Frozen. Che si arricchiranno di nuove attrazioni e spettacoli dal vivo. Così come annunciato da Bob Iger in persona, il parco vedrà «l’ingresso di nuovi personaggi che conosciamo e amiamo».

L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente l’esperienza dei visitatori che ogni anno affollano il parco e lo rendono una delle mete più gettonate dalle famiglie d’Europa. Dal 1992 Disneyland Paris ha registrato infatti più di 320 milioni di visitatori, ovvero il 6,2 % del reddito turistico dell’intera Francia, collocando il parco in un ruolo chiave nel turismo della regione. Qui lavorano oltre 16.000 dipendenti (di 100 nazionalità diverse) e questo numero ora potrebbe aumentare ancora.

Il progetto pluriennale annunciato verrà avviato a partire dal 2021 e vedrà quasi raddoppiare le dimensioni attuali del parco una volta completato. Oltre alle tre nuove aree, la nuova panoramica del parco includerà anche la presenza di un nuovo lago artificiale che sarà il fulcro di nuove esperienze di intrattenimento e servirà da collegamento tra le varie aree.

toy-story-land-walt-disney-world-florida-pixar-area-tematica-giugno-2018-meme disneyland-paris-star-wars-land-meme

DISNEYLAND PARIS STAR WARS

L’evento che si è svolto da fine 2017 e che proseguirà fino al 25 marzo 2018 chiamato La stagione della forza, che permetteva ai fan di immergersi nel mondo di Guerre stellari grazie a 8 esperienze intergalattiche, ha fatto quindi soltanto da apripista alla nuova area dedicata a Disneyland Paris Star Wars. Questa si arricchirà di nuove attrazioni che avranno il compito di immergere completamente i visitatori nel mondo odierno di Guerre Stellari (e dei nuovi film e spin-off). Tanti nuovi personaggi, anche quelli che ancora non conosciamo perché in arrivo con i prossimi lungometraggi (vedi Solo – A Star Wars Story), terranno compagnia ai visitatori e ci saranno attrazioni che renderanno unica l’esperienza grazie a nuove immersive tecnologie.

disneyland-paris-star-wars

DISNEYLAND PARIS MARVEL

Quest’estate Disneyland Paris ha già annunicato la nuova attrazione dedicata ai supereroi Marvel, grazie alla  ritematizzazione dell’attrazione Rock ‘n’ Roller Coaster starring Aerosmith, che sarà completamente reimmaginata sul tema Marvel, e alla nascita di The Art of Marvel, il primo hotel Disney al mondo ad essere dedicato ai supereroi della Casa delle Idee grazie a una ristrutturazione ad hoc dell’odierno Disney’s New York. L’Hotel, che si ispirerà alle architetture degli edifici di Manhattan, sarà una sorta di museo dell’arte Marvel. Nelle zone pubbliche saranno infatti esposti storyboard, sketch, poster, sculture e costumi. Una ristrutturazione che sarà in linea con le nuove attrazioni dedicate ai supereroi Marvel, sia della vecchia generazione che della nuova, in arrivo dopo gli avventimenti di Avengers – Infinity War.

disneyland-marvel-the-art-of-marvel-bozzeto-HP

DISNEYLAND PARIS FROZEN

Ancora non sono stati rilasciati dettagli su quello che si potranno trovare davanti i visitatori dell’area di Frozen. Realizzata per festeggiare l’uscita del secondo film, previsto nel 2020, la nuova zona dedicata all’amatissimo film Disney sarà focalizzata sicuramente attorno al castello di Elsa, così come è possibile vedere nel primo artwork rilasciato che mostra come dovrebbe essere il parco dopo i lavori che inizieranno nel 2021.

disneyland-paris-star-wars-nuove-aree-tematiche-marvel-star-wars-frozen

(cliccate sulla foto per ingrandirla)

Curiosi di scoprire di più sulle novità di Disneyland Paris Star Wars, Frozen e Marvel? Restate con noi, vi aggiorneremo con le ultime novità.

Fonte: DisneylandParis

 

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento