News

Disneyland in Sicilia? Un sogno che potrebbe diventare realtà


Disneyland in Sicilia? Un sogno che potrebbe diventare realtà

Si riaprono le trattative per aprire Disneyland in Sicilia. Ne ha parlato l'assessore all'Economia della Regione Sicilia Gaetano Armao. Un sogno che diventa realtà?

di Karin Ebnet 18/04/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/04/disneyland-in-sicilia-HP.jpg

A leggere il titolo la domanda sorge spontanea. È vero o si tratta di una fake news da primo di aprile? La risposta è sì, è vero, ma tutto ancora molto fumoso. Pare infatti che la regione sia davvero molto interessata a portare Disneyland in Sicilia e che siano vogliano riaprire le trattative interrotte nel 2013. Qui sotto vi diamo tutti i dettagli.

La prima trattativa

Era il 2013 quando a Palermo il vice presidente di Disney Media Jay Visconti aveva incontrato in un meeting segreto il segretario generale della Regione Sicilia Patrizia Monterosso insieme al coordinatore delle attività di internazionalizzazione di Palermo Massimo Cataldo e il sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato. Il tema dell’incontro è presto detto, la possibilità di aprire a Termini Imerese il primo e forse unico parco divertimenti Disneyland in Sicilia. Un progetto che, da come racconta Il giornale d’Italia, non è andato a buon fine e non se n’è più fatto nulla nonostante la notizia avesse inziato a fare il giro del mondo. Si era parlato addirituttura di un investimento che avrebbe dovuto aggirarsi attorno ai 750 milioni di euro.

disneyland-paris-star-wars-nuove-aree-tematiche-marvel-star-wars-frozen-meme

La dichiarazione

Il progetto, archiviato in sede Disney, è però rimasto ben vivo nel cuore dalla politica sicialiana, ed ecco che cinque anni dopo si torna a parlarne grazie all’assessore all’Economia della Regione Sicilia Gaetano Armao. Da quello che riferisce ilSicilia.it infatti Armao avrebbe dichiarato nel corso di un forum dell’agenzia di stampa Italpress: «A inizio maggio incontrerò i vertici di Walt Disney. Stiamo cercando di riaprire il dialogo interrotto qualche anno fa sulla costruzione a Termini Imerese di un parco divertimenti. Diremo loro che la Sicilia è aperta agli investimenti».

disneyland-parigi-paris-25-anni-guida-dalla-a-alla-z-famiglia-bambini-meme

Il futuro

Riaprire un dialogo però non significa automaticamente che il parco divertimenti si farà, ma se davvero fosse un’ipotesi valutabile significherebbe un bel segnale di ripresa per il nostro paese e per una città come Termini Imerese che, dopo la chiusura degli stabilimenti Fiat, ha forte necessità di rilancio. Speriamo davvero che i tempi siano maturi per trasformare il sogno di molti in realtà.

tokyo-disneyland-bella-e-la-bestia-attrazione-meme

Foto: Disneyland

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento