News

Disney Artemis Fowl, sono iniziate le riprese del film tratto dalla saga fantasy


Disney Artemis Fowl, sono iniziate le riprese del film tratto dalla saga fantasy

Guidate da Kenneth Branagh (Cenerentola), sono iniziate le riprese di Disney Artemis Fowl, adattamento della saga fantasy scritta da Eoin Colfer

di Irene Rosignoli 13/03/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/03/disney-artemis-fowl-live-action-iniziano-le-riprese-eoin-colfer-agosto-2019.jpg

Sono partite ufficialmente oggi le riprese di Disney Artemis Fowl, l’adattamento in live action della saga fantasy per ragazzi scritta dall’autore irlandese Eoin Colfer (che seguirà Nelle pieghe del tempo nella serie di adattamenti letterari realizzati da mamma Disney).

Guidate dal regista Kenneth Branagh (Cenerentola, Thor, il recente film di Poirot Assassinio sull’Orient Express), le riprese si protrarranno per i prossimi mesi e si svolgeranno in Inghilterra, nell’Irlanda del Nord e in Vietnam. L’uscita del film è prevista per agosto 2019 in America.

Mary-Poppins-Returns-trailer-sequel-live-action-disney-HP

La trama di Disney Artemis Fowl

Questa è la sinossi del primo libro della saga di Eoin Colfer: Artemis Fowl è un genio dodicenne che gioca con la tecnologia come altri bambini giocherebbero con i soldatini. Ma, ben lungi dall’utilizzare la sua straordinaria intelligenza per il bene, il ragazzo è anche un pericolosissimo criminale che utilizza le sue abilità solamente per i suoi scopi (non a caso discende da un’illustre stirpe di malfattori). Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace di questo secolo: impadronirsi dell’oro che il Piccolo Popolo (le creature magiche della tradizione irlandese) custodisce gelosamente da millenni. Questo, dunque, è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll e, soprattutto, con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo. Sarà proprio lei infatti che Artemis deciderà di rapire per chiedere un generoso riscatto al Piccolo Popolo.

nelle-pieghe-del-tempo-a-wrinkle-in-time-disney-ava-duvernay-motion-poster-spot-trailer-italiano-meme

Il cast e i creativi del film

Nei panni del giovanissimo protagonista ci sarà l’esordiente Ferdia Shaw, attore irlandese che ha battuto altri 1200 concorrenti per la parte di Artemis Fowl. Dopo Assassinio sull’Orient Express, Branagh ha richiamato nel cast anche gli attori Josh Gad Judi Dench, rispettivamente nelle parti di Bombarda Sterro, il nano cleptomane, e Julius Tubero, capo della LEP (Libera Eroica Polizia), che a quanto pare diventerà donna nella versione cinematografica. La protagonista femminile sarà invece Lara McDonnell, ovvero l’agente Spinella Tappo, una coraggiosa elfa che si troverà a dover sfidare Artemis. Per quanto riguarda gli umani, invece, Nonso Anozie sarà Leale, la guardia del corpo di Artemis, mentre Miranda Raison sarà Angeline, sua madre.

La sceneggiatura è stata scritta da Conor McPherson, mentre per il resto dei creativi Kenneth Branagh ha scelto gran parte dei suoi collaboratori per il suo ultimo film, appunto Assassinio sull’Orient Express, tra cui il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, il compositore Patrick Doyle e lo scenografo Jim Clay.

Cliccate sull’immagine qui sotto per scoprire tutti i live action Disney in arrivo:

disney-live-action-in-arrivo-gallery-film-sirenetta-mary-poppins-re-leone-meme-01

Fonte: Comingsoon

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento