News

Disenchanted, Alan Menken torna per la colonna sonora di Come d’incanto 2


Disenchanted, Alan Menken torna per la colonna sonora di Come d’incanto 2

Giselle è pronta per tornare a cantare in Disenchanted: a ideare le sue divertenti canzoni ci sarà ancora una volta Alan Menken, già autore di alcuni tra i più grandi successi della Disney come La Sirenetta e Aladdin

di Corinna Spirito 11/11/2016

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2016/11/disenchanted-come-d-incanto-2-alan-menken.jpg

Il sequel di Come d’incanto si delinea sempre di più. Dopo la scelta del regista e dello sceneggiatore, sembra proprio che Disenchanted abbia già a bordo anche l’autore della colonna sonora. Non ci sono conferme ufficiali dalla Disney ma una fotografia che parla da sé.

Lo sceneggiatore Richard LaGravenese ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un’immagine molto chiara. Si trova seduto a tavola insieme al regista Adam Shankman e a un “team musicale da sogno”, come lo chiama lui stesso: Alan Menken e Stephen Schwartz. I compositori sono già autori delle musiche frizzanti e ironiche del primo film e questo scatto sembra proprio confermarne il ritorno.

la-bella-e-la-bestia-live-action-disney-le-foto-ufficiali-meme  Disney-le-date-degli-adattamenti-live-action-in-arrivo-meme

Anche James Baxter potrebbe tornare per la realizzazione delle scene animate in 2d. È stato lui a creare, dieci anni fa, il parodistico mondo di Andalasia, dove Giselle conosce il principe Edward e l’amore è una dolcissima favola che si dichiara cantando. Anche in questo caso la prova è un post di Instagram: Shankman ha posato insieme a Baxter e a un suo disegno di Giselle, rivelando di essere tremendamente emozionato.

Per il momento quindi sembra ci siano tutti gli elementi per immaginare che lo stile del film non si discosterà molto da quello del primo capitolo… Ne siete felici?

disenchanted-come-incanto-2

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento