News

Dino Day, l’11 maggio si festeggiano i dinosauri


Dino Day, l’11 maggio si festeggiano i dinosauri

MovieForKids e 20th Century Fox in occasione dell'uscita in home video di A spasso con i dinosauri vi invitano a degli eventi speciali a Milano, Bologna e Firenze

di Redazione 5/05/2014

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/05/Dino-Day.jpg

In occasione dell’uscita in Dvd, Blu-ray e Blu-ray 3D di A spasso con i dinosauri, l’11 maggio si festeggia il Dino Day, evento organizzato da 20th Century Fox e di cui Movieforkids è mediapartner.
Tre musei d’Italia, infatti, aprono le porte ai piccoli fan dei dinosauri per una giornata di attività ludico-educative sul mondo della preistoria in compagnia dei personaggi del film.
L’11 maggio a Milano, Bologna e Firenze, genitori e figli potranno quindi partecipare gratuitamente a un viaggio appassionante tra le sale di alcuni tra i più rinomati musei d’Italia che prevede un percorso interattivo e dinamico per sperimentare in prima persona la storia di queste maestose creature e rivivere i momenti più emozionanti del film.

Volete in regalo il Dvd del film? Basta un disegno!

Le attività prevedono:

  • LABORATORIO DEI CALCHI DEI FOSSILI: Tramite l’utilizzo di gesso e plastilina i bambini sono guidati passo-passo nella realizzazione del calco del fossile.
  • LABORATORIO DI DISEGNO DEI DINOSAURI: I paleoartisti insegnano tutti i trucchi per disegnare un perfetto dinosauro.
  • “CHIEDI AL PALEONTOLOGO!”: Incontro con un vero paleontologo per soddisfare tutte le curiosità e le domande dei bambini sui dinosauri e sul mondo della Preistoria.
  • “GUIDA AI DINOSAURI”: Proiezione esclusiva di uno dei numerosi contenuti speciali del DVD di “A spasso con I dinosauri” per scoprirne tutti i segreti e imparare la storia divertendosi.

Leggete la recensione del film

L’atmosfera del Dino Day inoltre è resa più spettacolare grazie dalla presenza dei “giganti” della mostra Dinosauri in carne e ossa, vere e proprie riproduzioni a grandezza naturale che offrono l’opportunità di conoscere e vedere da vicino i maestosi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica, tra cui il Pachirinosauro Pachi.
Colonna sonora della giornata sarà la canzone Il dinosauro come fa?, composta e incisa in occasione dell’uscita in home video di A spasso con i dinosauri. Un brano che si rivolge ai più piccoli, ma che strizza l’occhio anche alle mamme e ai papà, grazie ad un ritmo trascinante ed a un coinvolgente video karaoke realizzato dagli studenti della Scuola del fumetto di Palermo.
L’ingresso al Dino Day è gratuito fino ad esaurimento posti e ai piccoli partecipanti saranno consegnati in omaggio il poster del film (con un sunto della recensione del film firmata da Movie for Kids) e un simpatico omaggio firmato A spasso con i dinosauri.

Dinosauri che passione, tutti i libri per leggere e giocare

I musei coivolti nell’iniziativa sono :

  • Milano – Fermo Immagine. Museo del manifesto cinematografico (Via Gluck, 45, dalle ore 10 alle ore 14 – Info: 02 36505760)
  • Bologna – Museo Geologico Giovanni Capellini (Via Zamboni, 63, dalle ore 12 alle ore 18 – Info: 051 2094555)
  • Firenze – Museo di Storia Naturale Geologia e Paleontologia (Via G. La Pira, 4, dalle ore 10 alle ore 14.30 – Info: 055 2756444)

Qui sotto l’invito all’evento. Ci sarete?

invito-dino-dat

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento