News

Da Creamy a Laala, tutte le streghette che crescono con la magia


Da Creamy a Laala, tutte le streghette che crescono con la magia

Mentre ci prepariamo a rivivere su Italia 1 le avventure di Creamy, facciamo un salto indietro nel tempo ai maho shojo più amati in cui le protagoniste cambiano età grazie alla magia!

di Irene Rosignoli 17/01/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/01/maghette-maho-shojo-gallery-incantevole-creamy-magica-emi-pripara.jpg

Parimpampùm, eccomi qua! Siete pronti a ritrovare le avventure della piccola Yu e dell’ incantevole Creamy su Italia 1? Dal 18 gennaio l’anime maho shojo (letteralmente: che tratta di “ragazze magiche”) che ha fatto la storia tornerà in tv per affascinare anche le nuove generazioni.

Mamme, papà e i ragazzi più grandicelli ricorderanno sicuramente la storia: una bambina di 10 anni riceve in regalo da un folletto un medaglione che le permette di trasformarsi in Creamy, una popstar di sedici anni dai capelli viola, che diventa subito un vero e proprio fenomeno in Giappone. Il sogno di Yu però non è privo di ostacoli: se qualcuno dovesse scoprire la sua identità segreta, lei perderebbe subito i poteri.

Chi è stato bambino negli anni ’80 ritroverà in questa sinossi uno schema ben riconoscibile e comune a tanti anime giapponesi incentrati sulle maghette. Molto spesso infatti, le trame dei “majokko” avevano e hanno tuttora come protagoniste bambine terrestri che, per la loro bontà di cuore, ricevono in dono da spiriti, alieni o creature magiche il potere di trasformarsi. Molte di loro diventano adulte, altre ancora acquistano poteri vari, ma tutte infine imparano un’importante lezione che nella maggior parte dei casi comporta la perdita dei poteri.

principesse-disney-eroine-anime-meme sailor-moon-pokemon-gallery-meme

Da Lo specchio magico di Stilly ai più moderni Lil’Pri e PriPara, passando per le iconiche maghette dello Studio Pierrot come Emi, Fancy Lala e la stessa Creamy, ecco alcuni dei maho shojo più amati in cui le protagoniste si trasformano cambiando età!

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento