News

Cosa vedere al cinema con i bambini nel weekend di Carnevale


Cosa vedere al cinema con i bambini nel weekend di Carnevale

Se vi state chiedendo cosa vedere al cinema con i bambini in questi giorni di festa per il Carnevale, qui trovate tutti i film adatti a tutta la famiglia

di Redazione 15/02/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/02/cosa-vedere-al-cinema-con-i-bambini-nel-weekend-di-carnevale.jpg

È da sempre la domanda che tormenta ogni genitore: cosa vedere al cinema con i bambini? Soprattutto poi se sono cominciate le ferie di Carnevale e i bambini sono a casa. Tra una sfilata di Carnevale e una festa in costume c’è tempo anche per vedere tutti insieme in famiglia un bel film, sia animato che in live action.

Ma cosa propone in questi giorni il panorama cinematografico in Italia? Certo, dipende molto dalle zone in cui abitate. Se siete di Milano e Roma e dintorni sicuramente la proposta in sala sarà molto più ampia rispetto a chi vive invece in piccoli paesini lontani dai grandi centri metropolitani. Quindi attenzione a verificare se i film che vi proponiamo siano davvero presenti nei cinema più vicini a casa vostra così da non rischiare di trovarvi di fronte a un’offerta di film diversa da quella che vi stavate aspettando.

Facciamo quindi il punto su tutti i film disponibili al cinema in questo momento. Evitando accuratamente film particolarmente violenti, sessualmente espliciti o dai contenuti disturbanti per i più piccoli come  Cinquanta sfumature di rosso, Insidious, L’uomo sul treno, Slumber o 15:17 Attacco al treno, sono tanti i film che permettono a tutta la famiglia di divertirsi a tutte le età.

A partire dal cinecomic Marvel Black Panther per finire con il debutto da attore di Fabio Rovazzi, Il vegetale, ancora presente in alcune sale italiane (ma non in tutte). Nel mezzo cartoni animati come L’incantesimo del drago (poche però le sale in cui lo proiettano), l’avventuroso Bigfoot Junior o il divertentissimo film in stop motion I primitivi, ma anche rimasugli natalizi come Ferdinand, che è ancora possibile vedere in alcune sale UCI (Venezia e Firenze), Wonder (Roma e Milano) e Coco (Milano, Roma, Firenze, Genova, Pordenone).

Aspettando il terzo e definitivo capitolo è possibile anche rivedere al cinema Belle e Sebastien – L’avventura continua, disponibile in molti UCI in tutta Italia domenica 18 febbraio. L’uscita al cinema ufficiale di Belle e Sebastien – Amici per sempre è invece il 22 febbraio 2018.

Attenzione anche ad altri film che non sono molto adatti ai bambini, soprattutto quelli più piccoli. Le commedie italiane presenti oggi al cinema sono più adatte a un pubblico adulto, anche perchè trattano di temi come l’amore, il tradimento, il fallimento di coppia o gli inganni famigliari, come il film di Gabriele Muccino A casa tutti bene o la nuova pellicola di Luciano Ligabue Made in Italy. Hanno invece una trama molto complessa e quindi difficilmente comprensibile ai bambini film “storici” come L’ora più buia o The Post, che però sono caldamente consigliati ai ragazzi più grandicelli perché permettono loro di venire a conoscenza di alcuni importanti momenti della nostra storia recente. Pensato per i ragazzi ampiamente sopra i 12 anni anche Maze Runner – La rivelazione, il terzo e ultimo capitolo della trilogia per adolescenti ambientato in un futuro distopico. Assolutamente vietati invece gli horror!

Buona visione a tutti!

Black-Panther-cinecomic-Marvel-recensione-meme i-primitivi-aardman-animations-la-recensione-meme

 

Cosa vedere al cinema con i bambini (3+)

Cosa vedere al cinema con i bambini (7+)

Cosa vedere al cinema con i bambini (12+)

 

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento