News

Blue Sky al lavoro su un musical con i compositori di La La Land


Blue Sky al lavoro su un musical con i compositori di La La Land

Benj Pasek e Justin Paul da La La Land a Foster, il primo musical dei Blue Sky Studios ambientato in un magico mondo fantasy

di Irene Rosignoli 15/02/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/02/Blue-Sky-al-lavoro-su-un-musical-con-i-compositori-di-La-La-Land-HP.jpg

Hanno vinto l’Oscar l’anno scorso con La La Land e sono in corsa quest’anno con le canzoni di The Greatest Showman: i compositori Benj Pasek e Justin Paul sono una forza inarrestabile e il mondo del cinema sta facendo a gara per accaparrarsi la loro collaborazione.

C’è già riuscita la Disney (scriveranno le canzoni del live action di Biancaneve e stanno lavorando con Alan Menken a quelle di Aladdin), e ora è invece il turno della Blue Sky, che li ha arruolati per un nuovo progetto d’animazione tutto musicale. Dopo Ferdinand, che è stato ricevuto in maniera molto positiva guadagnandosi a sua volta una nomination all’Oscar, lo studio che ha creato L’Era Glaciale è pronto a lanciarsi in tanti nuovi progetti più ambiziosi. Uno di essi sarà il loro primo musical tradizionale, di cui Pasek & Paul scriveranno le canzoni originali.

Il film ha il titolo provvisorio Foster ed è incentrato su un giovane lettore che non è soddisfatto dal finale di una saga di libri fantasy. Dopo aver cercato lo scrittore per comunicargli la sua insoddisfazione, i due vengono trasportati per magia nel magico mondo del libro. Sarà diretto da Karen Disher (prima donna regista per lo studio Blue Sky) e Steve Martino (Snoopy & Friends).

Lo studio ha in programma diversi film animati, tra cui Spies in Disguise e l’adattamento della graphic novel Nimona, ma il suo futuro è ancora incerto dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney. Non è infatti chiaro se la Disney deciderà di mantenere gli studi di animazione, dato che ne possiede già due.

Nel frattempo, però, la Blue Sky non rimane con le mani in mano: l’uscita di Foster è prevista per il 5 marzo 2021.

oscar-tutti-i-film-d-animazione-nominati-agli-academy-awards-meme ferdinand-la-recensione-meme

Fonte: Variety

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento