News

Bigfoot Junior, alla scoperta della leggenda del Bigfoot


Bigfoot Junior, alla scoperta della leggenda del Bigfoot

Aspettando l'arrivo al cinema di Bigfoot Junior, andiamo alla scoperta della vera identità di questo mitico personaggio

di Redazione 5/01/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/01/chi-e-bigfoot-junior-HP.jpg

Il 25 gennaio arriverà al cinema un mitico personaggio: il Bigfoot. Pronto a presentarci una nuova leggenda che lo vede non più come un mostro incompreso che vive isolato da qualche parte del mondo dove gli uomini si tengono alla larga, ma come un padre di famiglia che ha scelto volontariamente l’esilio per fuggire a dei furfanti che vorrebbero sfruttare il suo dna per creare una lozione in grado di far crescere i capelli.

Intitolato Bigfoot Junior, il film vede protagonista non solo il paà, ma soprattutto il figlio, che crescendo sta scoprendo di avere i geni di famiglia…

Ma chi è realmente il Bigfoot? Scoprimo assieme la leggenda di questo mitico personaggio…

Bigfoot-junior-trailer-del-film-in-uscita-a-natale-meme smallfoot-il-mio-amico-delle-nevi-trailer-italiano-meme

CHI È BIGFOOT?

Bigfoot è una creatura alta e pelosa, simile a un incrocio tra un uomo e un primate. Vive isolato tra le montagne boscose dell’America Settentrionale. I Nativi americani, che ne conoscono l’esistenza ben prima di noi, lo chiamano “Sasquatch”. Per loro, il Bigfoot non è un mostro, ma il guardiano della foresta.

Bigfoot è piuttosto selvaggio e nessuno è mai riuscito ad avvicinarlo, per questo è così difficile da descrivere con precisione. Sappiamo però che è molto alto (tra i 2 e i 3 metri… il doppio di un bambino!) e grosso come un gorilla il quale misura solo 1,70 m di altezza.

Ha una forza strepitosa che gli permette di scagliare massi o alberi con facilità e un’agilità stupefacente: nella foresta può saltare da una roccia all’altra e arrampicarsi sugli alberi più alti come una scimmietta.

Chissà che Bigfoot non abbia altri poteri che ignoriamo, come l’abilità di parlare con gli animali o di udire suoni a un chilometro di distanza…

Bigfoot-junior-chi-e-il-bigfoot-01

PERCHÉ QUESTO NOME?

Il suo nome si deve probabilmente alle enormi impronte trovate in California (si dice che i suoi piedi siano lunghi più di 60 cm e larghi 20 cm!), che rappresentano le prime prove della sua esistenza.

Tuttavia esistono anche altre spiegazioni. Alcuni sostengono che il nome provenga da un orso Grizzly straordinariamente grande e forte vissuto all’inizio del XX secolo che veniva anche chiamato “big foot”, grande piede.

Bigfoot-junior-chi-e-il-bigfoot-02

ESISTE SOLO UN BIGFOOT O CE N’È PIÙ DI UNO?

Esiste solo un Bigfoot in Nord America, ma si possono trovare creature simili in quasi tutti i Paesi del mondo. La più famosa è lo Yeti, che vive sull’Himalaya: assomiglia al Bigfoot, ma è più piccolo e col pelo bianco. Esiste anche lo Yeren in Cina, lo Yowie in Australia, l’Almas in Asia centrale. Non sappiamo se facciano parte della stessa specie o meno, ma sembra che queste creature siano esistite in ogni parte del mondo fin dalla notte dei tempi.

Bigfoot-junior-chi-e-il-bigfoot-03

OK, MA SIAMO SICURI CHE BIGFOOT ESISTA?

Come per lo Yeti, non esiste una prova scientifica della sua esistenza; Bigfoot è più probabilmente una leggenda. Tuttavia molte persone nel corso dei secoli hanno affermato di aver visto questa creatura e nel 1967 due uomini sono riusciti a filmarla. Evento che ha scatenato un’ondata di curiosi alla sua ricerca. Dopo questo primo avvistamento, molti sono tornati con foto o filmati di quello che credevano essere Bigfoot, ma la maggior parte delle volte si è rivelato essere un orso particolarmente grande… o un uomo travestito da scimmia.

Molte persone lo stanno ancora cercando: sanno bene che la loro missione ha poche possibilità di successo, ma ciò che conta è credere in qualcosa di magico. Dopotutto, l’essere imprendibile potrebbe rivelarsi un’altra delle sue abilità sconosciute… meglio così! Altrimenti, chi farebbe da guardiano alla foresta?

Cliccate sul poster qui sotto per accedere alla scheda di Bigfoot junior:

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento