News

Big Fish and Begonia, arriva al cinema il film campione di incassi della Cina


Big Fish and Begonia, arriva al cinema il film campione di incassi della Cina

Sta per arrivare al cinema Big Fish and Begonia, film d'animazione cinese campione di incassi che ha racimolato in patria più di 85 milioni di dollari. Qui trama, curiosità e trailer

di Redazione 10/05/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/05/Big-Fish-and-Begonia-38.jpg

C’era una volta lo Studio Ghibli, studio di animazione che riusciva a trasportare lo spettatore in mondi fantasiosi e sconosciuti dove a farla da padrone erano sentimenti epici e dove l’ambientazione era qualcosa di straordinario. Stiamo parlando naturalmente dei capolavori di Hayao Miyazaki e del compianto Isao Takahata, scomparso recentemente.

Big-Fish-and-Begonia-35

Come lo Studio Ghibli

C’era una volta, perché oggi non solo lo Studio Ghibli è un po’ in difficoltà (qui parliamo dei suoi prossimi progetti), ma anche perché dai primi film dello Studio Ghibli sono sorti altri studi indipendenti guidati dallo stesso tipo di fantasia e creatività in giro per il mondo. Come le poetiche pellicole La canzone del mare (film irlandese diretto da Tomm Moore) o Big Fish and Begonia, opera cinese in arrivo al cinema tra pochissimo.

casa-di-totoro-esiste-davvero-ecco-dove-si-trova-e-come-visitarla

Trama Big Fish and Begonia

Chun è una divinità con le sembianze di una giovane; vive in un mondo parallelo a quello umano, al di sotto del mare, dove il mare diventa cielo e dove ogni cosa è amministrata da rigide regole cosmiche. Tra queste vige un obbligo ferreo: quando i giovani dèi, alla soglia dei sedici anni sono chiamati a visitare il mondo degli umani, per conoscerlo meglio e così meglio amministrarlo, non devono troppo avvicinarsi ad essi ma guardarli solo da lontano.

Trasformati in delfini, gli dèi salgono attraverso il mare e raggiungono il mondo umano. Chun, raggiunta la superficie, incontra Kun, un giovane pescatore. Tra i due accadrà qualcosa d’inaspettato che li legherà profondamente l’una all’altra, al punto da correre gravi pericoli. Chun sfiderà il suo mondo e le sue regole ma gli dèi e gli esseri umani non possono stare insieme, le conseguenze sarebbero catastrofiche e senza possibilità di ritorno.

Big-Fish-and-Begonia-03

Curiosità

Per realizzare il film il team di creatori, capitanati dai registi Xuan Liang  e Chun Zhang, ci hanno impiegato 12 anni.

Trailer

Qui sotto il trailer inglese di Big Fish and Begonia in attesa che venga rilasciato il trailer italiano:

Età consigliata

Big Fish and Begonia è un film d’animazione per famiglie non adatto però ai bambini molto piccoli. Sono infatti presenti scene un po’ crude che potrebbe disturbarli. Negli Usa il film è stato classificato PG13, il che vuol dire che la visione del film da parte dei minori di 13 anni è consigliata con la presenza di un adulto. Noi lo consigliamo ai bambini in età scolare ma attenzione, dipende dalla sensibilità del bambino e dai film che è abituato a guardare!

Big-Fish-and-Begonia-30

Data di uscita

In Italia Big Fish and Begonia, distribuito da Twelve Entertainment insieme a Draka Distribution, arriverà al cinema il 26 giugno 2018.

Big-Fish-and-Begonia-33

Foto

Qui sotto una valanga di foto di Big Fish and Begonia:

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento