News

Belle e Sebastien, guardate il film e aiutate i cani abbandonati


Belle e Sebastien, guardate il film e aiutate i cani abbandonati

Notorius Pictures ha stretto un accordo con l'OIPA per devolvere parte del ricavato al recupere dei cani senza famiglia. E ci sarà anche un simpaticissimo Dog Carpet

di Redazione 21/01/2014

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/01/Belle-e-Sebastien-09.jpg

Belle e Sebastien, il film live-action di Nicolas Vanier ispirato alle novelle di Cécile Aubry e alla serie animata anni ‘80 che ha appassionato più di una generazione, sta per arrivare al cinema. La storia, ambientata durante la seconda guerra mondiale, narra le vicende del piccolo orfano Sebastien e della sua amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese e che dovrà difendere da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore.
In occasione dell’uscita in sala del film il 30 gennaio, la casa di distribuzione Notorius Pictures ha stretto un importante accordo con l’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) per aiutare tanti cani senza famiglia. Per ogni biglietto venduto dal 30 gennaio al 28 febbraio nel circuito UCI Cinemas, infatti, Notorius Pictures devolverà 0,10 euro a sostegno delle attività di salvataggio e recupero di cani senza famiglia che l’OIPA porta avanti quotidianamente nelle regioni del Sud Italia, le più colpite dal fenomeno del randagismo.
«Il valore educativo e formativo dell’amicizia tra cane e bambino, il superamento del pregiudizio verso ciò che non si conosce il rispetto per tutti gli altri animali che abitano questo pianeta, la percezione della natura come parte integrante e imprescindibile della vita dell’uomo: questi i messaggi chiave della pellicola che si sposano con i valori dell’OIPA e che hanno spinto l’associazione a legarsi all’iniziativa charity che accompagnerà l’uscita del film nelle sale» ha spiegato Massimo Comparotto, Presidente OIPA Italia.
Sabato 25 gennaio il film verrà presentato durante un’importante anteprima a inviti che sarà caratterizzato da un simpaticissimo Dog Carpet dove sfilieranno tanti vip insieme ai loro amici a 4 zampe.

I nostri amici a quattro zampe ci tengono compagnia anche sui libri.

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento