News

Avengers Infinity War Trailer italiano, tutto sul cinecomic Marvel


Avengers Infinity War Trailer italiano, tutto sul cinecomic Marvel

Chi è Thanos e cosa sono le Gemme di cui vuole impadronirsi cercando di uccidere tutti i supereroi Marvel presenti. Ma non solo... anche ci sarà, quanto dura, se è adatto ai bambini e tante altre curiosità. Guardate il nuovo trailer e scoprite tutto su Avengers Infinity War

di Redazione 16/03/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/03/avengers-infinity-war-trailer-italiano-tutto-quello-che-dovete-sapere-sul-flm-marvel-HP.jpg

Ci siamo, il trailer più atteso del 2018 è finalmente arrivato. A poco più di un mese dall’uscita al cinema è infatti approdato in rete il nuovo promo ufficiale di Avengers: Infinity War, il film Marvel definitivo perché svelerà il destino che aspetta i supereroi preferiti dell’universo della Casa delle Idee. Dopo aver visto Avengers Infinity War trailer italiano, scoprite con noi tutto quello che sappiamo sul film e che dovete sapere anche voi se volete fare un figurone con i vostri figli. Pronti a diventare i più grandi esperti di Avengers Infinity War?

 

AVENGERS INFINITY WAR TRAILER ITALIANO

Qui sotto l’atteso nuovo trailer di Avengers Infinity War sia in italiano che in inglese:

In italiano

In inglese

TRAMA

Nel cinecomic Gli Avengers, che si erano divisi dopo gli eventi di Capitan America: Civil War, tornano ad unire le forze e si alleano con i Guardiani della galassia per combattere Thanos, villain intenzionato a impossessarsi delle Gemme dell’Infinito per poter dominare sull’interno universo. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggerlo? E se sì, a quale prezzo?

avengers-infinity-war-trailer-italiano-meme

LA CRONOLOGIA

All’interno dell’Universo Marvel dove si colloca Infinty War, diciannovesimo film dell’MCU (Marvel Cinematic Universe)? Gli eventi del film, che si svolgono circa due anni dopo Civil War e quattro da Guardiani della Galassia Vol. 2, dovrebbe iniziare proprio da dove è terminato Thor Ragnarok. La scena mid-credits infatti mostrava proprio l’astronave asgardiana intercettata da quella di Thanos…

guardiani-della-galassia-vol-2-marvel-sequel-curiosita-meme

I REGISTI

Infinity War è il terzo film diretto dai fratelli Russo, che avevano già dato vita al secondo e terzo capitolo delle avventure di Capitan America, The Winter Soldier e Civil War. Il film è invece sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely, già dietro il successo del primo Capitan America e di Thor: The Dark World.

CHI È THANOS?

Il nome Thanos deriva da Tanato (o Thánatos), la personificazione della morte nella mitologia greca, ed è uno dei villain più sanguinari dell’Universo Marvel apparso per la prima volta nella serie a fumetti The Invincible Iron Man (1973). È il più potente della specie degli Eterni ed è il padre di Gamora, che ha adottato da piccola.

L’ultima volta che il suo personaggio era protagonista di un cinecomic era in Guardiani della Galassia, poi ha fatto soltanto due apparizioni nelle scene post credit di The Avengers e Avengers Age of Ultron.

Il perfido Thanos è alla ricerca delle sei Gemme dell’Infinito, potenti pietre che se riunite sul Guanto dell’Infinito, conferiscono a chi lo indossa poteri divini. Convinto che tutti gli esseri viventi dell’infinito siano assetati di sangue come lui ma che non abbiamo il coraggio di rivelare la loro vera natura celandosi dietro alla morale, Thanos vuole distruggere la vita nelle galassie, come si trattasse di un cancro da estirpare. Per questo i supereroi che tanto amiamo dovranno affrontarlo, per evitare che distrugga la terra e dopo di lei l’intero universo. Insieme a lui dovrebbero comparire nel film anche i suoi scagnozzi dell’Ordine nero.

Ma da cosa deriva tutto il suo odio? Thanos, al contrario del fratello Eros, è nato deforme a causa di una malattia conosciuta come “Sindrome Deviante”. Per questo il suo corpo molto massiccio è composto da una pelle spessa e robusta di colore violaceo, ha un mento che ricorda la razza Skrull ed è completamente calvo. Oltre che per l’aspetto, rispetto a tutti gli altri abitanti del pianeta Titano, Thanos si è sempre distinto per la sua straordinaria intelligenza.

Lucca-comics-2017-le-foto-dei-cosplay-a-tema-marvel-meme

LE GEMME

Tutto inizia e finisce da loro. Sono infatti le sei gemme dell’infinito, in grado di dare poteri infiniti a chi le possiede, a fare gola a Thanos. Ma quali sono e dove si trovano?

  1. Gemma dello Spazio: è in mano a Loki
  2. Gemma del Tempo: è posseduta dal Doctor Strange
  3. Gemma del Potere: è protetta su Xandar
  4. Gemma della Realtà: si trova nel museo del Collezionista
  5. Gemma della Mente: è quella che dà vita a Visione ed è collocata sulla sua fronte.
  6. Gemma dell’Anima: consente di controllare ogni forma di vita. Ancora non è stata trovata ma pare che si trovi a Wakanda, il che spiegherebbe come mai Black Panther ha il potere di comunicare con i morti.

Infinity-war-foto-bicchieri-gemme-infinito-thanos-spoiler

Il merchandising legato al film però potrebbe dare una risposta diversa. Alcuni bicchieri infatti, che associano i protagonisti del film alle Gemme dell’Infinito, hanno associato Iron Man alla Gemma dell’anima. Che sia lui quello che riuscirà a trovarla? Per avere una risposta certa non resta che attendere di vedere il film…

marvel-cinematic-universe-scene-post-credits-meme

UN CINECOMIC, DUE FILM

All’inizio era stato annunciato che Avengers Infinity War sarebbe stato un unico grande film diviso in due parti. Ora però pare sempre più certo che il prossimo film sui Vendicatori, intitolato per il momento Avengers 4, sarà un film a parte pur rimanendo collegato con Civil War. Lo hanno spiegato bene I fratelli Russo, i registi del cinecomic: «Funziona nello stesso modo in cui The Winter Soldier (il secondo capitolo delle avventure di Capitan America) si collega a Civil War e proprio come Civil War si collega a sua volta a Infinity War. Anche i due film sugli Avengers (ovvero Infinity War s Avengers4) saranno correlati tra loro da un filo narrativo, pur mantenendo l’indipendenza per quanto riguarda la direzione della storia. Non si può proprio dire che si tratti di uno stesso film diviso in due parti. Questo progetto era emerso quando Marvel aveva intenzione di dare un culmine all’MCU (Marvel Cinematic Universe). Man mano che il progetto prendeva corpo però si è diviso in due singole espressioni» Fonte CBM

captain-america-civil-war-10-cose-che-non-sapete-su-team-iron-man-meme

CHE FINE HA FATTO OCCHIO DI FALCO?

Sia dal primo trailer che dai materiali promozionali Occhio di falco non era presente. Un’assenza che si è fatta notare dai fan e ai quali i fratelli Russo hanno dato una risposta. Jeremy Renner ci sarà ma avrà una storyline tutta sua. Ecco cosa hanno detto: «Dopo la separazione dei supereroi avventura in Civil War, Occhio di falco è nella stessa posizione di Falcon, Capitan America e Ant-Man. I personaggi che si sono schierati con Cap prenderanno decisioni che li porterà ad avere un approccio differente alla storia di questo film. Per questo Occhio di falco avrà un percorso tutto suo, perché dipende dalla sua reazione alla situazione di Civil War». Per sapere qual è però dovremo attendere l’uscita del film… Fonte Collider

captain-america-civil-war-10-cose-che-non-sapete-su-team-cap-meme

CHI SONO I SUPEREROI PRESENTI

Qui sotto l’elenco dei supereroi che saranno presenti in Avengers Infinity War, ed è davvero lunga:

  • Capitan America / Steve Rogers (Chris Evans)
  • Iron Man / Tony Stark (Robert Downey Jr.)
  • Thor (Chris Hemsworth)
  • Hulk / Bruce Banner (Mark Ruffalo)
  • Vedova Nera / Natasha Romanoff (Scarlett Johansson)
  • Scarlet Witch / Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen)
  • Occhio di falco / Clint Barton (Jeremy Renner)
  • Visione (Paul Bettany)
  • Soldato d’inverno / James “Bucky” Barnes (Sebastian Stan)
  • Doctor Strange / Stephen Strange (Benedict Cumberbatch)
  • Star Lord / Peter Quill (Chris Pratt)
  • Groot (voce originale di Vin Diesel)
  • Rocket Raccoon (voce originale di Bradley Cooper)
  • Drax il distruttore (Dave Bautista)
  • Gamora (Zoe Saldana)
  • Spider-Man / Peter Parker (Tom Holland)
  • Black Panther / T’Challa (Chadwick Boseman)
  • Ant-Man / Scott Lang (Paul Rudd)
  • War Machine / James Rhodes (Don Cheadle)
  • Falcon / Sam Wilson (Anthony Mackie)

spider-man-homecoming-tutto-quello-che-dovete-sapere-sul-film-al-cinema-meme

ALTRI PERSONAGGI PRESENTI

Non solo supereroi. All’appello saranno presenti anche tanti altri personaggi a cui siamo particolarmente affezionati. Qui sotto l’elenco:

  • Pepper Potts (Gwyneth Paltrow)
  • Ned Leeds (Jacob Batalon)
  • Wong (Benedict Wong)
  • Maria Hill (Cobie Smulders)
  • Nebula (Karen Gillan)
  • Mantis (Pom Klementieff)
  • Okoye (Danai Gurira)
  • Shuri (Letitia Wright)
  • M’Baku (Winston Duke)
  • Valchiria (Tessa Thompson)
  • Il Collezionista / Taneleer Tivan (Benicio Del Toro)
  • Loki (Tom Hiddleston)
  • Thanos (Josh Brolin)
  • Laura Barton (Linda cardellini), è la moglie di Occhio di falco
  • Ramonda (Angela Bassett), già vista in Black Panther
  • Happy Hogan (Jon Favreau)
  • Jack Rollins (Callan Mulvey), già visto in The Winter Soldier

avengers-infinity-war-spot-italiano-super-bowl-meme

CAMEI

Immancabile come sempre il cameo di Stan Lee, anche se ovviamente ancora non sappiamo in quale scena lo vedremo e cosa gli faranno fare (in Thor: Ragnarok per esempio aveva il compito di rasare a zero i bellissimi capelli di Thor con grande disappunto del Dio del tuono.

stan-lee-tutti-i-cameo-spiderman-3-meme

CHI MORIRA’?

Ovviamente Marvel si è ben guardata dal rivelare quali tra gli amati supereroi verranno uccisi da Thanos durante la grande battaglia di Avengers Infinity War. Chi morirà nei fumetti naturalmente lo sappiamo, ma olte a non volervi spoilerare alcune delle sorprese più importanti del cinecomic, bisogna anche tenere presente che i film potrebbero fare scelte differenti, anche perché molto dipende dal successo cinematografico degli spin-off di cui i supereroi sono protagonisti. Possiamo però fare delle deduzioni su quanto succederà nei prossimi film, a partire proprio da Infinity War.

  • Iron Man e Capitan America: Robert Downey Jr. e Chris Evans hanno entrambi il contratto in scadenza e hanno più volte dichiarato di non volersi ritirare. Questo li rende due dei più probabili supereroi a trovare la morte nello scontro con Thanos. Anche perchè sarebbero già pronti i sostituti. James Rhodes, alias War Machine, per Iron Man e James “Bucky” Barnes, alias Soldato d’inverno, per Capitan America
  • Thor: anche Chris Hemsworth ha il contratto in scadenza con Marvel ma lui invece vorrebbe continuare a far parte dell’UCM (Universo Cinematografico Marvel)
  • Visione: anche lui è tra i più a rischio, soprattutto dopo il primo trailer in cui si vede Thanos strapparli la Gemma della Mente, sua fonte di vita

Potrebbero naturalmente non essere gli unici supereroi a fare una brutta fine ma per scoprire chi verrà sconfitto da Thanos e chi invece riuscirà a sopravvivere dovremo attendere ancora un mesetto.

thor-ragnarok-recensione-movieforkids-meme

LA NUOVA TUTA DI SPIDER-MAN

Già molti fan dei super hero movies targati Marvel erano rimasti sorpresi dalla tuta supertecnologica regalata a Peter Parker da Tony Stark in Spider-Man: Homecoming. Ora ad attenderli ci sarà un’altra sorpresa perché il suo mentore ha donato al bimbo ragno un’altra super tuta che lo ha trasformato in un Iron Spider. Ma cosa è cambiato?

Come confermato da alcune linee di giocattoli ufficiali del film, Iron Spider avrà in dotazione 4 zampe meccaniche in più che gli permetteranno di muoversi molto più agilmente e di poter agire su più cose contemporaneamente. Queste zampe  potrebbero essere dotate di telecamere collegate al visore di Peter. Il nostro eroe in più potrà osservare a 360° tutto quello che lo circonda permetterndogli una visione totale di quello che gli succede attorno.

Nel fumetto la tuta posside anche ali di ragno interne per permettergli piccoli spostamenti volando. Sarà così anche nel film? Ancora nulla è stato svelato di questo piccolo ma importante dettaglio. Qualsiasi altro dettaglio, gadget e trucchetto che Tony Stark ha aggiunto alla tuta di Iron Spidey lo scopriremo solo guardando al cinema Avengers Infinity War.

Spider-man-homecoming-recensione-meme

I LUOGHI DEL FILM

Da quel che è stato rivelato finora ci saranno tre location fondamentali in Avengers Infinity War. Le azioni principali si svolgeranno infatti a New York, nel Wakanda (la patria di Black Panther) e in un non precisato angolo del cosmo dove Thor incontrerà per la prima volta I Guardinai della Galassia.

Le riprese sono state effettuate principalmente nei teatri di posa di Atlanta, sede ufficiale delle produzioni Marvel, ma alcune scene sono state girate anche a New York, in Inghilterra e in Scozia.

disneyland-paris-star-wars-nuove-aree-tematiche-marvel-star-wars-frozen-meme

IL FILM È ADATTO AI BAMBINI?

Avengers Infinity War è già un film attesissimo da tutti i bambini, ma da che età è consigliata la visione? Il cinecomic viene presentato come il più violento e drammaticamente teso della storia dei cinecomic Marvel, quindi potrebbe essere poco adatto per i bambini al di sotto dei 12 anni, specie se vanno al cinema da soli. Negli Usa il film ha ottenuto il visto censura PG-13, che significa che la visione del film da parte dei minori di 13 anni è consigliata con la presenza di un adulto.

Naturalmente spetta a voi genitori, che conoscete come nessun altro i vostri bambini, capire se il film può adattarsi alla sensibilità del minore e se potrebbe rimanere turbato dalla visione. Appena possibile recensiremo il film assieme ad Alex e Giorgio, rispettivamente di 8 anni (quasi 9) e 7 anni (appena compiuti). Mentre il primo è capace di digerire anche i sassi (cinematograficamente parlando), il secondo è più sensibile e ha ancora molto bisogno della rassicurazione dei genitori durante la visione di alcuni film, soprattutto quelli dove la drammaticità svolge un ruolo fondamentale. Questo vi permetterà di avere un metro di paragone per comprendere se il film può essere più o meno adatto ai vostri figli. Quindi continuate a seguirci!

black-panther-per-bambini-ecco-cosa-farebbero-per-vederlo-meme

DURATA

Il terzo film sugli Avengers sarà il più lungo tra tutti gli hero movie Marvel. Durerà infatti 2 ore e 36 minuti (156 minuti)!

LEGO-Marvel-Super-Heroes-Hulkbuster-Ultron-Edition-76105-meme

DATA DI USCITA

Avengers Infinity War arriverà nelle sale italiane il 25 aprile, mentre negli Usa il film uscirà due giorni dopo, il 27 aprile 2018, anche in 3D e in IMAX. Pronti a vincere la guerra contro Thanos?

uova-di-pasqua-2018-kinder-gran-sorpresa-avengers-meme

IN FUTURO

Il quarto film dedicato interamente agli Avengers (dopo The Avengers, Avengers: Age of Ultron e Avengers: Infinity War), ancora senza titolo, dovrebbe uscire negli Usa il 3 maggio 2019, mentre in Italia potrebbe uscire il 24 aprile 2019.

Altri cinecomic Marvel in arrivo prossimamente sono:

  • Ant Man and the Wasp (il 14 agosto 2018 in Italia)
  • Captain Marvel (l’8 marzo 2019 negli Usa)
  • Guardiani della Galassia 3 (annunciato in uscita nel 2020)

Ant-man-and-the-wasp-primo-trailer-italiano-meme

LE FOTO

Qui sotto tante foto del cinecomic Marvel:

IL NUOVO POSTER

Guardate anche la nuova locandina del film con tutti i protagonisti dell’hero movie:

avengers-infinity-war-poster-italiano

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento