News

Avengers Infinity War box office, il film Marvel raggiunge i 2 miliardi di dollari


Avengers Infinity War box office, il film Marvel raggiunge i 2 miliardi di dollari

Risultati davvero stellari per Avengers Infinity War box office: è il quarto film della storia a raggiungere e superare i due miliardi di dollari in tutto il mondo

di Irene Rosignoli 15/06/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/06/avengers-infinity-war-marvel-record-box-office-due-miliardi-dollari.jpg

È fatta! Anche Avengers Infinity War box office è entrato nella storia: il film Marvel ha infatti raggiunto negli ultimi giorni l’impressionante cifra di 2 miliardi di dollari al box office mondiale, numeri che lo proiettano nell’Olimpo dei grandi successi della storia del cinema.

E pensate che la sua corsa non è ancora finita: in America è ancora nella top five degli incassi ogni settimana, anche se è uscito da più di un mese!

Avengers-infinity-war-recensione-cinecomic-marvel-thanos-meme

Tutti i record di Avengers Infinity War box office

Avengers Infinity War è il quarto film della storia a raggiungere questo importante traguardo: insieme a lui ci sono Avatar, Titanic e Star Wars – Il Risveglio della Forza. È inoltre il terzo a raggiungere i 2 miliardi nella sua prima release (Titanic infatti ci è riuscito dopo essere ritornato al cinema per due volte) ed è il secondo della casa di produzione Walt Disney Studios (il primo ovviamente è il settimo capitolo di Star Wars).

In America, il cinecomic Marvel è attualmente il quinto incasso più alto di tutti i tempi, con 656.1 milioni di dollari (ovviamente senza calcolare l’inflazione). È inoltre il più grande debutto di sempre, avendo guadagnato 257.7 milioni soltanto nel suo weekend di apertura. È rimasto al primo posto delle classifiche per tre settimane consecutive e come abbiamo già detto è tuttora in top five, anche se è passato più di un mese dall’uscita.

Anche a livello internazionale i numeri sono impressionanti: è il terzo incasso migliore della storia, con 1 miliardo e 346 milioni di dollari. In Cina ha battuto ogni aspettativa incassando ben 369.7. Anche in Italia ha ottenuto buoni risultati, con 18.6 milioni di euro.

tutti-i-giocattoli-di-avengers-infinity-war-meme

Gli Avengers torneranno presto al cinema 

Avengers: Infinity War ha riunito con successo praticamente tutti i principali personaggi MCU di tutto l’universo condiviso, intersecando trame che abbracciano più di una dozzina di film. Un’impresa titanica che rappresenta il culmine di dieci anni di Marvel Cinematic Universe e vede riuniti insieme i più potenti eroi della Terra con I Guardiani della Galassia per sconfiggere il più potenti dei malvagi, Thanos. 

Ma come sappiamo benissimo non è questa la fine della storia: gli Avengers si riuniranno un’ultima volta per la resa dei conti contro il villain nel capitolo conclusivo, ancora senza titolo, in arrivo al cinema il 3 maggio 2019. Per ingannare l’attesa ci attendono però altre due avventure Marvel nel frattempo: Ant-Man and the Wasp, in uscita questo agosto, e Captain Marvel, che vedrà la prima supereroina protagonista di un cinecomic Marvel e che arriverà al cinema a marzo 2019.

Ant-man-and-the-wasp-primo-trailer-italiano-meme

Fonte: Comingsoon

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento