News

Avengers Infinity War box office: il film Marvel in vetta con 630 milioni di dollari nel mondo


Avengers Infinity War box office: il film Marvel in vetta con 630 milioni di dollari nel mondo

Un risultato da record quello di Avengers Infinity War box office: 630 milioni di dollari nel mondo, con 250 nei soli USA. Ottima anche l'Italia con 9 milioni di euro.

di Irene Rosignoli 30/04/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/04/avengers-infinity-war-box-office-record-incasso-marvel-disney.png

È un risultato che ha superato anche le più rosee aspettative della Disney stessa quello di Avengers Infinity War box office. Il cinecomic, culmine di 10 anni di Marvel Cinematic Universe, ha dimostrato tutto l’amore e l’attesa dei fan per l’avventura definitiva dei Vendicatori: in soli quattro giorni di programmazione è già l’incasso d’esordio più alto di sempre, con ben 630 milioni di dollari conquistati a livello mondiale!

avengers-infinity-war-trailer-italiano-tutto-quello-che-dovete-sapere-sul-flm-marvel-meme

Avengers Infinity War box office 

È il miglior debutto di sempre: 630 milioni di dollari in soli quattro giorni proiettano Avengers Infinity War in cima alla classifica, superando Fast and Furious 8, Star Wars – Il Risveglio della Forza e Jurassic World. Tutti e tre i film hanno superato i 500 milioni di dollari d’esordio, ma nessuno è andato anche solo vicino al ciclone Avengers.

Nello specifico, l’ultima fatica dei fratelli Russo ha incassato l’impressionante cifra di 250 milioni di dollari nei soli Stati Uniti, a cui si sommano altri 380 provenienti da 52 paesi del mondo. È da sottolineare che questi ultimi non includono gli importantissimi mercati di Russia e Cina, in cui il film arriverà rispettivamente il 3 e l’11 maggio. Tra i paesi in cui ha incassato di più ci sono il Regno Unito (42.2 milioni), la Corea (39.2), il Messico (25.1), l’Australia (23) e il Brasile (18.8).

tutti-i-giocattoli-di-avengers-infinity-war-meme

Anche in Italia il risultato di Avengers Infinity War è eccellente: 9 sono i milioni di euro incassati nei primi giorni di programmazione, che confermano il film come la miglior apertura MCU e la miglior apertura di aprile di sempre, oltre che miglior opening 2018. Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: “Sono assolutamente entusiasta di questo risultato che dimostra, ancora una volta, quanto l’attesa per questo film fosse davvero altissima. Dopo 10 anni di sorprendenti avventure, i supereroi Marvel più amati dal pubblico di tutte le età sono finalmente riuniti in un’unica epica resa dei conti. Avengers: Infinity War è senza dubbio l’evento cinematografico della stagione e il merito di questo successo nel nostro Paese va anche al grande lavoro di squadra tra tutte le forze della Company che, insieme con i nostri partner, hanno contribuito a offrire al pubblico un’esperienza indimenticabile”.

L’unico film che potrebbe fare concorrenza ad Avengers è Deadpool 2, che tuttavia non arriverà al cinema negli USA prima del 15 maggio, lasciando alla Marvel campo libero per oltre due settimane. Secondo alcuni rumor è possibile addirittura che il film arrivi al miliardo di dollari prima dell’uscita in Cina, paese in cui le prenotazioni dei biglietti stanno avendo già un ottimo riscontro.

Cliccate sulla foto seguente per leggere la nostra recensione di Avengers Infinity War

 Avengers-infinity-war-recensione-cinecomic-marvel-thanos-meme

Fonte: Deadline, Disney Italia

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento