News

Avatar 2 slitta di un anno. James Cameron spiega perché


Avatar 2 slitta di un anno. James Cameron spiega perché

Tenete duro fan di Pandora, per tornare sul pianeta dei Na'vi ci vorrà più tempo del previsto...

di Antonia Murgo 14/01/2015

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2015/01/avatar.jpg

James Cameron si sa, è ambizioso (Avatar è uno dei film più costosi della storia del cinema), e dai suoi film non si aspetta null’altro se non la perfezione, tanto da dover fare un passo indietro con Avatar 2, il primo dei tre sequel annunciati. Che sperava di riuscire a portare in sala entro la fine del 2016, e invece non arriverà al cinema prima della fine del 2017.
Cameron, che oggi si trova in Nuova Zelanda per partecipare a un evento di promozione dell’industria cinematografica locale, ha spiegato le ragioni di questo slittamento: «Ne stiamo scrivendo tre contemporaneamente», riferendosi agli sceneggiatori Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. «Lo facciamo perché alla fine tutto combaci perfettamente nei tre film. Non ne faremo uno e poi un altro e poi un altro ancora. Senza contare che in parallelo stiamo realizzando il design, quindi tutte le creature e gli ambienti di ciascun film. Ci sono una serie di complessità da considerare quando sviluppi la storia di una saga su tre film anziché uno solo». Una visione d’insieme, dunque, che lo ha costretto a prendere più tempo.
Chissà che faccia avrà fatto in quel momento l’amico Peter Jackson (reduce dalla trilogia de “Lo Hobbit”), all’evento insieme a lui.

Avatar-land-al-via-i-lavori-meme-con-scritta   avatar-land-concept-art-meme-con-scritta

Fonte: ComicBookMovie

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento