News

Animali fantastici, David Yates conferma che dirigerà tutti e 5 i film


Animali fantastici, David Yates conferma che dirigerà tutti e 5 i film

I cinque film della saga di Animali fantastici saranno interamente realizzati dal duo formato da David Yates e da J.K. Rowling.

di Irene Rosignoli 12/11/2016

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2016/11/animali-fantastici-e-dove-trovarli-harry-potter-rowling-david-yates-regista-eddie-redmayne-sequel.jpg

Come vi avevamo già annunciato, le avventure di Newt Scamander e degli Animali fantastici ci faranno compagnia ancora per molti anni. Sono infatti ben 5 i film che la Warner Bros ha in programma per questa nuova saga ambientata nel mondo di Harry Potter.

E David Yates, regista del primo nonché di quattro film della saga di Harry Potter, ha appena confermato che sarà proprio lui a dirigerli tutti quanti. “Adoro fare film e per questa saga abbiamo messo insieme un team che è praticamente una famiglia”, ha dichiarato il regista a The Hollywood Reporter“Ci concentreremo però su uno alla volta. Per ora stiamo finendo la sceneggiatura del secondo Animali fantastici, che è molto diverso dal primo, ha un’atmosfera molto più evocativa, come se fosse un sogno”.

Insieme alla conferma del regista, sappiamo che anche la scrittrice J. K. Rowling tornerà a occuparsi della sceneggiatura per tutti e 5 i film. “Spero sempre di realizzare il miglior lavoro possibile e sono molto severa con me stessa”, racconta la mamma di Harry Potter. “Quella che vogliamo realizzare è una storia molto ambiziosa in 5 film, sarà una vera sfida molto emozionante”.

Per il momento sappiamo che il secondo film introdurrà i personaggi dei giovani Albus Silente e Gellert Grinderwald (interpretato da Johnny Depp), inizialmente amici e poi destinati a scontrarsi in un epico duello. Sappiamo anche che i film futuri torneranno a concentrarsi sull’Europa e in particolare saranno ambientati in Regno Unito e a Parigi.

In attesa di altre novità sui sequel di Animali fantastici e dove trovarli, non perdetevi il primo capitolo al cinema dal 17 novembre.

Animali-fantastici-lo-stupendo-final-trailer-anche-in-italiano-meme Animali-fantastici-alla-scoperta-del-Magico-Congresso-degli-Stati-Uniti-meme

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento