News

Alla ricerca di Dory, conosciamo meglio tutti i personaggi del film Pixar


Alla ricerca di Dory, conosciamo meglio tutti i personaggi del film Pixar

Polpi, foche, gabbiani, balene e lontre. Scoprite con noi tutti i personaggi di Alla ricerca di Dory, tutti pronti a conquistarvi il cuore

di Redazione 16/09/2016

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2016/09/Alla-ricerca-di-dory-finding-dory-tutti-i-personaggi-del-film-pixar-HP.jpg

Finalmente Alla ricerca di Dory, uno dei più riusciti sequel Pixar, è arrivato al cinema anche in Italia. E con lui sono giunti fino a noi per farsi conoscere anche tanti nuovi personaggi, che non mancheranno di conquistare gli spettatori di ogni età.

Polpi, foche, gabbiani, balene e lontre sono alcune delle specie che gli animatori Pixar hanno studiato da vicino all’Acquario di Monterey Bay in California, lo stesso che compare anche nel film.

Qui sotto potete scoprire qualcosa di più su di loro. Per incontrarli l’appuntamento è al cinema!

Alla-ricerca-di-dory-recensione-meme   alla-ricerca-di-dory-finding-dory-tutto-quello-che-dovete-sapere-sul-film-meme

Tutto quello che dovete sapere sui personaggi di Alla ricerca di Nemo:

DORY

Alla-ricerca-di-dory-finding-dory-dory

È blu con le pinne gialle e questo ha creato non poche difficoltà agli animatori perché rischiava di scomparire tra i fondali. È solare e allegra nonostante soffra di perdita di memoria a breve termine. Di solito non è un problema, almeno finché non realizza di aver dimenticato la sua famiglia.

HANK

alla-ricerca-di-dory-hank

È un polpo con superpoteri. Nonostante abbia un tentacolo in meno, ha straordinarie capacità mimetiche. Burbero e solitario, possiede però un cuore d’oro. È stato il personaggio più complesso da realizzare: per la scena del primo incontro tra Dory e Hank ci sono voluti due anni interi.

MARLIN

Alla-ricerca-di-dory-marlin

Nonostante abbia realizzato che Nemo è in grado di badare a se stesso, non ha alcuna intenzione di abbandonare la barriera corallina per avventurarsi di nuovo in mare aperto. Finché Dory non gli fa cambiare idea.

NEMO

alla-ricerca-di-dory-nemo

Piccolo ma già molto giudizioso. Dopo l’avventura in mare, Nemo torna al normale tran tran quotidiano fatto di sveglie all’alba e gite scolastiche. Si rende conto che ritrovare la famiglia di Dory potrebbe significare perderla, ma le vuole troppo bene per non aiutarla.

DESTINY

alla-ricerca-di-dory-destiny

Non è una gran nuotatrice, ma d’altronde come potrebbe esserlo visto che è miope come una talpa? Il suo cuore però è grande come la sua stazza (ovvero enorme) ed è stata lei a insegnare a Dory il balenese.

CHARLIE e JENNY

alla-ricerca-di-dory-genitori

Sono i genitori di Dory. Come lei sono blu con qualche parte gialla e sono sempre stati dalla sua parte, cercando di darle sostegno e aiutandola a superare i problemi dovuti alla perdita di memoria. Per loro non c’è niente di più importante che aiutare la figlia a ritrovare la strada di casa.

BAILEY

alla-ricerca-di-dory-bailey

Il giovane beluga è convinto di aver perso le sue capacità “sonar”, ma in realtà a Bailey serve soltanto un ottimo motivo per rimettersi in gioco. E l’occasione arriva quando si rifà viva una certa pesciolina smemorata…

FLUKE E RUDDER

alla-ricerca-di-dory-leonimarini

Sono due pigrissimi leoni marini che non si allontanano mai troppo dal loro scoglio. Non sia mai che qualcuno possa salirci sopra al loro posto! Dettaglio importante: non amano essere disturbati durante il riposino pomeridiano…

BECKY

alla-ricerca-di-dory-becky

È una eccentrica strolaga comune che aiuta Marlin e Nemo a introdursi all’interno del Marine Life Institute. Attenzione però, perché è molto meno stordita di quanto si possa immaginare…

LE LONTRE MARINE

alla-ricerca-di-dory-otters

Sono irresistibili ed è grazie a loro se Dory riuscirà a risolvere una situazione piuttosto intricata.

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento