News

Albert e il diamante magico, tutte le curiosità sul film


Albert e il diamante magico, tutte le curiosità sul film

Albert e il diamante magico, il colorato film con protagonisti due simpatici bambini combinaguai, è uscito nelle sale italiane il 18 giugno 2015

di Anna Chiara Tripodi 19/06/2015

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2015/06/Albert-e-il-diamante-magico-041.jpg

Due simpatici e allegri bambini, il diamante più grande del mondo, tre briganti e tante divertenti avventure, sono questi gli ingredienti di Albert e il diamante magico, il colorato film d’animazione danese, basato sul libro dello scrittore danese Ole Lund Kirkegaard, diretto da Karsten Kiilerich.

Qui sotto potete trovare tutte le informazioni, le foto, i video e i poster di Albert e il diamante magico, uscito nelle sale italiane il 18 giugno. Voi e i vostri bambini siete già andati a vederlo?

Albert-trailer-italiano-meme-con-scritta   albert-diamante-magico-clip-esclusiva-movieforkids-meme

Il concorso:

In occasione dell’uscita del film nelle sale italiane è stato indetto il concorso Vola in Danimarca con Albert!, che vi darà l’opportunità di volare con tutta la famiglia in Danimarca, la terra che ha ispirato il film. Cliccate sull’immagine qui sotto per scoprire come partecipare.

albert-concorso-danimarca-meme

Trama:

Io protagonista è un bambino intelligente e sfacciato che è molto temuto per i suoi scherzi in tutta la città. Quando distrugge accidentalmente la statua dell’eroe locale, il famoso capitano di mongolfiera Leopoldus, per risolvere il guaio che ha combinato, decide di partire all’avventura per diventare lui stesso un capitano!

albert-diamante-magico-clip-esclusiva-movieforkids

I personaggi:

Albert-e-il-diamante-magico-04

Albert e Egon
Sono due bambini vivaci conosciuti per i loro scherzi. Un giorno Albert, stanco di essere additato in paese per essere quello che ha distrutto la statua dell’eroe del paese, il capitano di mongolfiera Leopoldus, decide di partire all’avventura per cercare di comprare una vera mongolfiera con cui sostituire la statua, e naturalmente porta con sé (a sua insaputa) anche Egon.

Albert-e-il-diamante-magico-20

Tahira
Thaira è una piccola gitana molto vivace che lavora nella fiera nel quale viene esposto il diamante più grande del mondo. Qui conosce i due protagonisti e si unirà a loro in questa divertente avventura.

Albert-e-il-diamante-magico-07

Rapollo
Rapollo è un brigante che vuole rubare il diamante. Insieme ai suoi tirapiedi convincerà i due bambini ad aiutarlo, insegnando loro cosa fare.

Albert-e-il-diamante-magico-15

La nonna
La nonna di Zahira è una zingara capace di predirre il futuro. Peccato che la sua sfera magica non funzioni troppo bene…

Albert-e-il-diamante-magico-19

I genitori
I genitori del monello che da il titolo al film sono così felici e orgogliosi di lui da non rendersi conto che è un vero combinaguai. E naturalmente appoggeranno la sua scelta di viaggiare per diverntare un vero capitano di mongolfiera.

Il libro:

Il film è tratto dal libro Albert. Scritto da Ole Lund Kirkegaard, autore anche dei disegni e delle tavole presenti all’interno di tutti i suoi romanzi, il libro ha ricevuto il premio come Miglior libro per bambini dal Ministero della cultura danese.
In occasione dell’uscita del film al cinema, il volume arriverà in tutte le librerie italiane edito da Mursia.

Albert__di_Kirke_555367dc37643

I video:

Le foto:

I poster:

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento