News

10 curiosità su Sailor Moon, la combattente che veste alla marinara


10 curiosità su Sailor Moon, la combattente che veste alla marinara

In occasione del 25° anniversario della nascita di Sailor Moon scopriamo 10 curiosità sul franchise ideato da Naoko Takeuchi

di Emanuele Bianchi 2/02/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/02/sailor-moon.jpg

Il 18 dicembre su Rai Gulp è andata in onda Sailor Moon Crystal, attesa serie che nell’anno del ventennale riporta in tv la combattente che veste alla marinara, con l’intento di portare sul piccolo schermo più fedelmente la storia ideata da Naoko Takeuchi.

Sailor Moon nasce nel 1992 come manga per ragazze e vede protagoniste cinque ragazze che scoprono di essere delle guerriere salir il cui compito è proteggere la Terra e di ritrovare la Principessa dell’antico regno lunare, Silver Millennium.

Il manga fu un grande successo di pubblico a cui seguì l’adattamento animato composto da ben cinque serie tv, per un totale di 200 episodi, tre film per il cinema, due cortometraggi e tre speciali per la televisione.

Un successo quello delle guerriere sailor che negli anni non ha fatto altro che aumentare, tanto da essere uno dei personaggi che è entrato di diritto nella cultura pop, basti pensare che Sailor Moon sarà uno degli ambasciatori delle Olimpiadi 2020 che si terranno a Tokyo.

La s

250-artisti-reinventano sailor moon meme sailor moon pokemon-gallery-meme

In attesa di poter vedere la terza serie di Sailor Moon Crystal ed in occasione del 25° anniversario della nascita del manga vi ricordiamo che potete vedere la serie tv classica e i film su Infinity, la piattaforma streaming di Mediaset.

E per il vostro divertimento, ecco 10 curiosità su Sailor Moon:

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento