Inside Out (Blu-ray 3D)


http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2015/12/Inside-Out-Blu-ray-3D.jpg
Titolo originale: Inside Out
Anno: 2015
Genere: Animazione
Regia: Pete Docter
Interpreti:
Voci: Stella Musy (Gioia), Melina Martello (Tristezza), Paolo Marchese (Rabbia), Daniele Giuliani (Paura), Veronica Puccio (Disgusto), Vittoria Bartolomei (Riley), Claudia Catani (la mamma di Riley), Mauro Gravina (il papà di Riley), Luca Dal Fabbro (Bing Bong), Giorgio Locuratolo (Jangles il clown), Renato Cecchetto (Fritz), Cristina Poccardi (Smemoratrice Paula), Carlo Scipioni (Smemoratrice Bobby), Chiara Salerno (Regista sogni), Alessandra Cassioli (Rabbia mamma), Roberta Pellini (Tristezza mamma), Alberto Caneva (Paura papà), Emiliano Ragno (Gioia Clown), Luna Iansante (Meg), Giorgia Ionica (Meg bambina), Davide Lepore (Guardia Subconscio Frank), Achille D'Aniello (Guardia Subconscio Dave), Diego Suarez (Pilota)
Sceneggiatura: Michael Arndt
Formato: Blu-ray 3D (Blu-ray 3D + Blu-ray 2D)
Numero dischi: 2
Data uscita: 20/01/2016
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia Home Entertainment
Tracce audio:
DTS-HDMA 7.1: Inglese Dolby Digital Plus 7.1: Francese DTS-HDHR 5.1: Inglese DTS Digital Surround 5.1: Italiano Dolby Digital 5.1: Olandese, Fiammingo Dolby Digital 2.0: Inglese Dolby Digital 2.0: Inglese audio descrittivo.
Sottotitoli:
Italiano, Inglese per non udenti, Francese, Olandese
Contenuti extra:
Cortometraggio Lava (anche in 3D); Cortometraggio Il primo appuntamento di Riley; Commento audio; Percorsi per la Pixar: le donne di “Inside Out”; Miscuglio di emozioni
Sito Ufficiale:
Altre edizioni: In film è disponibile anche in Dvd, Blu-ray e Blu-ray 3D Steelbook

Trama:

Il Centro di Controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è garantire la felicità di Riley. Paura garantisce alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia assicura il senso di equità e giustizia e Disgusto impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza non sa bene quale sia il suo ruolo, ma del resto non è chiaro neanche agli altri.
Quando Riley si trasferisce con la sua famiglia in una nuova città, le Emozioni dentro di lei si mettono subito al lavoro, desiderose di guidarla attraverso la difficile transizione. Tuttavia, quando Gioia e Tristezza finiscono inavvertitamente in un angolo remoto della sua mente, portando con sé alcuni dei suoi ricordi più intensi, Paura, Rabbia e Disgusto si trovano a dover prendere il controllo.
Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti come la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley. Lungo la strada incontrano vari personaggi, dagli Smemoratori, che sono i Lavoratori della Mente responsabili di selezionare i ricordi di Riley, a Bing Bong, il suo amico immaginario che non vede l’ora che Riley si accorga nuovamente di lui.

Alex, 7 anni, Giorgio, 5 anni

Inside Out, libero sfogo alle emozioni!

di

Karin Ebnet

La Pixar, e più nello specifico Pete Docter, ci ha da tempo abituato a credere all’inverosimile, ad affezionarci a personaggi particolarmente “strambi” e ad emozionarci a livelli che non avremmo mai creduto di raggiungere. Ci è riuscita con Monsters …

Continua
Video20 filmati
Foto126 immagini
Poster33 locandine
Scheda Film
http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2013/08/inside-out-ok.jpg
Per saperne di più leggi tutte le news