Ponyo sulla scogliera


/wp-content/uploads/2010/04/Ponyo-sulla-scogliera.jpg
Titolo originale: Gake no ue no Ponyo
Anno: 2008
Genere: Animazione
Regia: Hayao Miyazaki
Interpreti:
Voci: Agnese Marteddu (Ponyo), Ruggero Valli (Sōsuke), Massimo Corvo (Fujimoto), Sabrina Duranti (Gran Mammare), Laura Romano (Risa), Carlo Scipioni (Koichi), Franca Lumachi (Toki), Ludovica Modugno (Yoshie)
Sceneggiatura: Hayao Miyazaki
Data uscita: 19/03/2009
Durata: 101
Distribuzione: Lucky Red
Sito Ufficiale: http://www.luckyred.it/ponyo/

Trama:

Sosuke, un bimbo di cinque anni, vive in cima a una scogliera affacciata su Inland Sea. Una mattina, giocando sulla spiaggia rocciosa sotto casa trova Ponyo, una pesciolina rossa con la testa incastrata in un barattolo di marmellata. Sosuke la salva, la mette in un secchio di plastica verde e le dice che si prenderà cura di lei. Ma il padre di Ponyo, Fujimoto, una volta umano e ora stregone che abita i fondali marini, la obbliga a tornare con lui nelle profondità dell’oceano. Ponyo però vuole diventare umana ed è determinata a tornare da Sosuke.

Marco, 4 anni

Ponyo, la sirenetta psichedelica

di

Luca Maragno

Ci sono certi film del regista Miyazaki che sembrano essere usciti dal post ’68, che sfiorano lo psichedelico, l’allucinogeno. Ponyo ne è un perfetto rappresentante: la storia della pesciolina con la faccia da bimba, che vuole diventare umana dopo aver …

Continua
Video1 filmati
Foto8 immagini
Poster6 locandine
Home Video
http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2012/10/ponyo_-_packshot_blu_ray.jpg
Per saperne di più leggi tutte le news
This entry was posted in Senza categoria on .