Mary Poppins


http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/01/mary-poppins-locandina.jpg
Titolo originale: Mary Poppins
Anno: 1964
Genere: Live action
Regia: Robert Stevenson
Interpreti: Julie Andrews (Mary Poppins), Dick Van Dyke (Bert / Mr. Dawes padre), David Tomlinson (George Banks), Glynis Johns (Winifred Banks), Karen Dotrice (Jane Banks), Matthew Garber (Michael Banks), Hermione Baddeley (Ellen, la cameriera), Reta Shaw (Clara, la cuoca), Elsa Lanchester (Tata Ketty), Ed Wynn (Zio Albert), Arthur Malet (Mr. Dawes figlio), Reginald Owen (Ammiraglio Boom)
Voci:
Sceneggiatura: Bill Walsh, Don Da Gradi
Data uscita: 02/10/1965
Durata: 134
Distribuzione: Buena Vista International Italia
Sito Ufficiale:

Trama:

Nella Londra dei primi del ’900 c’è aria di cambiamento. Bert (Dick van Dyke), musicista di strada, gentiluomo e – all’occorenza – spazzacamino, se n’è accorto subito non appena ha sentito soffiare il vento dell’Est. Ed è proprio il vento a trasportare, lieve come una piuma, una tata specialissima al numero 17 di viale dei Ciliegi, residenza della famiglia Banks. E’ Mary Poppins (Julie Andrews), la sola capace di mantenere in riga i turbolenti bambini di casa, Jane e Michael, “con un poco di zucchero” e con le meraviglie di cui è prodiga la sua borsa apparentemente senza fondo. Per i Banks sarà l’inizio di un’incredibile avventura all’insegna dello stupore e della fantasia.

Marco, 5 anni

Mary Poppins, salvagente per genitori e umanità

di

Luca Maragno

La bambinaia più famosa della storia del cinema sta per tornare di attualità. Mary Poppins, infatti, compie 50 anni, e tra le varie celebrazioni vi è anche un commovente film (per grandi) sulla sua genesi, Saving Mr. Banks in sala dal 20 febbraio pross …

Continua
Video5 filmati
Foto24 immagini
Poster9 locandine
Home Video
http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/05/Mary-Poppins-BD-50-anniversario1.jpg
http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/01/mary-poppins-locandina-dvd.jpg
Per saperne di più leggi tutte le news
This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento