Mamma ho perso l’aereo


http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/08/Mamma-ho-perso-laereo-Poster-011.jpg
Titolo originale: Home Alone
Anno: 1990
Genere: Live action
Regia: Chris Columbus
Interpreti: Macaulay Culkin (Kevin McCallister), Joe Pesci (Harry Lime), Daniel Stern (Marv Merchants), Catherine O'Hara (Kate McCallister), Roberts Blossom (vecchio Marley), John Heard (Peter McCallister), John Candy (Gus Polinski), Devin Ratray (Buzz McCallister), Angela Goethals (Linnie McCallister), Michael C. Maronna (Jeff McCallister), Hillary Wolf (Megan McCallister), Gerry Bamman (zio Frank McCallister), Terrie Snell (zia Leslie McCallister), Kieran Culkin (Fuller McCallister), Kristin Minter (Heather McCallister)
Voci:
Sceneggiatura: John Hughes
Data uscita: 31/01/1991
Durata: 99
Distribuzione: 20th Century Fox
Sito Ufficiale:

Trama:

Chicago, Illinois. I coniugi Peter e Kate McCallister sono in partenza per una vacanza natalizia a Parigi figli, zii e i cugini. Ma la sveglia non suona e nella fretta di partire si dimenticano a casa Kevin, il più piccolo dei loro bambini, che era in punizione in soffitta. Rimasto solo a casa, Kevin se la dovrà vedere con Harry e Marv, due maldestri e malvagi scassinatori noti anche come “I banditi del rubinetto” che prendono di mira proprio la casa dei McCallister.

Riccardo, 9 anni e Letizia, 5 anni

Mamma ho perso l’aereo, tutti pazzi per Kevin

di

Demis Biscaro

Il cinema per famiglie fa il suo ingresso negli anni ’90 con un botto fragoroso. Chris Columbus, già sceneggiatore di film culto degli anni ’80 come Gremlins e I Goonies, dirige quella che è destinata a restare per molti anni la commedia live action co …

Continua
Foto14 immagini
Poster2 locandine
Home Video
Per saperne di più leggi tutte le news
This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento