Dragonheart


http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2015/02/dragonheart-locandina.jpg
Titolo originale: Dragonheart
Anno: 1996
Genere: Live action
Regia: Rob Cohen
Interpreti: Dennis Quaid (Bowen), Sean Connery (voce di Draco nella versione originale, sostituito da Gigi Proietti nel doppiaggio italiano), David Thewlis (re Einon), Pete Postlethwaite (Gilbert di Glockenspur), Dina Meyer (Kara), Julie Christie (Regina Aislinn), Jason Isaacs (Lord Felton)
Voci:
Sceneggiatura: Charles Edward Pogue
Data uscita: 13/09/1996
Durata: 103
Distribuzione: United International Pictures (UIP)
Sito Ufficiale:

Trama:

Appena subentrato al crudele padre, il giovane re Einon (David Thewlis) viene ferito a morte da una contadina ribelle. Portato al cospetto di un drago, questi gli salva la vita donandogli una parte del suo cuore, in cambio della promessa di governare con saggezza e rettitudine. Sono testimoni del giuramento la regina madre Aislinn (Julie Christie) e il valoroso cavaliere Bowen (Dennis Quaid). Quando però Einon si dimostra ancora più crudele del padre, Bowen lo abbandona in preda alla delusione e, convinto che sia il cuore del drago ad aver avvelenato lo spirito del re, si mette a caccia del rettile gigante col proposito di vendicarsi e ucciderlo. L’incontro farà però emergere una verità ben diversa.

Riccardo, 8 anni

Dragonheart, un fantasy che non colpisce al cuore

di

Demis Biscaro

In un medioevo imprecisato un re tiranno soffoca nel sangue l’ennesima rivolta di contadini affamati ma rimane ucciso in battaglia. Prima ancora che esali l’ultimo respiro il figlio Einon (David Thewlis) gli strappa la corona di mano e subentra al coma …

Continua
Video1 filmati
Foto12 immagini
Poster3 locandine
Home Video
Per saperne di più leggi tutte le news
This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento